![]() |
Quote:
cartuccia carbone, cartuccia sedimenti, membrana e post osmosi antisilicati a viraggio di colore e non contento ho aggiunto anche questa http://www.aquariumline.com/catalog/...in-p-2702.html impianto è praticamente quasi nuovo, il post osmosi a viraggio di colore cambiato a novembre, il 4 gennaio cambiato cartucce carboni e sedimenti e non contento il 17 gennaio cambiato anche membrana dal 17/1/2014 ho fatto un cambio d'acqua di 20lt ed uno il 16/2/2014 di 30lt questo perchè ripeto con i dino mi hanno consigliato di non fare molti cambi, può essere questa la causa? faccio dei cambi consistenti? che mi dite? la vasca è 85x58x50 circa 200lt e la sump circa 30lt |
Se la causa dei dino come sospetto che sia, è la qualità del'acqua di ro, facendo dei bei cambi con acqua ottima devono sparire.
Se non fai cambi e hai silicati in vasca non se ne vanno mai. Se non vanno via così c'è qualche altra causa e visto lo stato delle acro potrei pensare ai metalli, che pure piacciono ai dino. Controlla tutti gli accessori, che non ci siano parti metalliche a contatto con l'acqua, soprattutto se in rame o suoi derivati, controlla eventuale presenza di ruggine anche in magneti e giranti Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...1-p-15089.html o mi consigliate qualcosa che assorbe i metalli pesanti? grazie |
Quote:
|
Vai di cambi e controlla tutto quello che potrebbe arrugginire .amche le calamite delle pompe
|
Hai fatto il test?
Se hai riscontrato la presenza di rame devo fare molti cambi ed eventualmente usare cuprasorb sono resine proprio per il rame, hai controllato la tecnica, calamite varie, pompe, cavi? Attenzione non ho scritto che sono unica causa ma una delle cause, se puoi alza la triade , non amano kh alto potresti usare anche kalkwasser Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |