AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   problemi con silicone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44763)

lonza70 29-05-2006 19:42

Quote:

Originariamente inviata da clemente
Sicuro sicuro ;-)
Mi dici solo lo spessore dei vetri e le dimensioni della vasca?

spessore vetri 12mm
vasca misura 100x50h60, tieni conto che i problemi sono in alto tra le giunture dei 2 vetri tra lato corto e lato lungo, il punto maggiore di sforso e trazione della vasca ;-)

clemente 29-05-2006 21:27

Vai tranquillo riempi e non ci pensare più ne mancherà un milligrammo di silicone non si scolla di sicuro.la mia vecchia vasca ne era piena non come la tua e tiene ancora alla perfezione ;-)

lonza70 29-05-2006 21:32

Quote:

Originariamente inviata da clemente
Vai tranquillo riempi e non ci pensare più ne mancherà un milligrammo di silicone non si scolla di sicuro.la mia vecchia vasca ne era piena non come la tua e tiene ancora alla perfezione ;-)

sono talmente demoralizzato dopo 3 vasche andate buca che sono quasi orientato a questo punto di prenderne una commerciale quale elos o deltec, costeranno un tantino di più ma al limite ho una grossa azienda alle spalle che ne risponde.

gerry 29-05-2006 22:41

Guarda che se chi incolla le vasche lavora bene non ti fa certamente rimpiangere la deltec o la elos.
La mia vasca (160x 60x60 in 20 mm) non ha una sbavatura o una bolla, l'incollaggio (e tutta la raccorderia) è veramente perfetto.

Ciao Gerry

+Carletto+ 30-05-2006 08:39

Quote:

Originariamente inviata da gerry
Guarda che se chi incolla le vasche lavora bene non ti fa certamente rimpiangere la deltec o la elos.
La mia vasca (160x 60x60 in 20 mm) non ha una sbavatura o una bolla, l'incollaggio (e tutta la raccorderia) è veramente perfetto.

Ciao Gerry

Gerry da quello che è venuto fuori sembra proprio questo il problema:
trovare qualcuno che incolla le vasce e che lavori bene ;-)

Potresti dirci (anche in pvt se preferisci) dove hai preso la tua vasca?

gerry 30-05-2006 09:07

Certamente non ho nessun problema a firti dove l'ho presa (spero che non venga intesa come pubblicità), anche se da quello che ho potuto vedere artigiani che lavorano bene c'è ne sono diversi (almeno a Torino).
Io la vasca l'ho comprata da Marin Life (corso Unione sovietica) a Torino, l'ho progettata insieme a fulvio (naturalmente oltre alla vasca bisogna anche vedere tutto il contorno la raccorderia ecc.) e poi me l'ha fatta in base al progetto
e sinceramente non ho avuto alcun tipo di problema.
Quello che mi aveva spinto ad andare da lui era stata la cura maniacale che gli ho visto mettere nella costruzione delle altre vasche; il prezzo non è bassissimo, ma vista finita e con tutta la raccorderia (tubi, valvole, saracinesce ecc) in pvc (che altri non davano) penso sia stato proprio un buon lavoro

ciao Gerry

Ps per veder la mia vasca (in costruzione) www.marinlife.it, sezione progetti, progetti realizzati 01, la prima vasca della pagina

+Carletto+ 30-05-2006 09:15

Grazie Gerry, vado subito a dargli un'occhiata

pupix 30-05-2006 09:20

Quote:

Certamente non ho nessun problema a firti dove l'ho presa (spero che non venga intesa come pubblicità), anche se da quello che ho potuto vedere artigiani che lavorano bene c'è ne sono diversi (almeno a Torino).....

Concordo con gerry, prima di acquistare bisogna vedere come lavorano gli artigiani.

Io, una vasca con le bolle, non la vorrei e soprattutto non mi fiderei.

lonza70 30-05-2006 12:53

Quote:

Certamente non ho nessun problema a firti dove l'ho presa (spero che non venga intesa come pubblicità), anche se da quello che ho potuto vedere artigiani che lavorano bene c'è ne sono diversi (almeno a Torino).
Io la vasca l'ho comprata da Marin Life (corso Unione sovietica) a Torino, l'ho progettata insieme a fulvio (naturalmente oltre alla vasca bisogna anche vedere tutto il contorno la raccorderia ecc.) e poi me l'ha fatta in base al progetto
e sinceramente non ho avuto alcun tipo di problema.
Quello che mi aveva spinto ad andare da lui era stata la cura maniacale che gli ho visto mettere nella costruzione delle altre vasche; il prezzo non è bassissimo, ma vista finita e con tutta la raccorderia (tubi, valvole, saracinesce ecc) in pvc (che altri non davano) penso sia stato proprio un buon lavoro

ciao Gerry

Ps per veder la mia vasca (in costruzione) www.marinlife.it, sezione progetti, progetti realizzati 01, la prima vasca della pagina

proverò a contattarli e se sono aperti di sabato magari ci faccio un giretto ;-)

come detto anche da altri è difficile ad oggi trovare gente che sappia lavorare, la scelta orientata di deltec o elos era solo per quel motivo, ma se trovo un buon artigiano di sicuro la faccio fare.

+Carletto+ 30-05-2006 13:12

Lonza ma sei di Torino o lavori da quelle parti?
Sai, Firenze - Torino per un giretto .... immagino quando vai in vacanza ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.