AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Colisa lalia galleggia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447510)

Darikcid 14-02-2014 14:57

Dopo un giorno, il pesce non sta piu in superfice adesso sta sul fondo del secchio pogiato su un fianco e ogni tanto se batto nel secchio prova a nuotare, per poco!
------------------------------------------------------------------------
Ma la luce le devo mettere?

Puntina 14-02-2014 16:37

No, al massimo mettilo vicino alla finestra in modo che non sia perennemente al buio

eltiburon 15-02-2014 01:36

La luce non metterla, darebbe solo problemi.
Il filtro nel secchio NON ci deve essere assolutamente! Piuttosto al terzo giorno fai un cambio parziale (stessa temperatura e biocondizionatore!) con reintegro del blu, calcolato sul volume d'acqua cambiata.
Non dare cibo per non inquinare l'acqua. 25°C vanno bene.
Come sta ora? Se non è migliorato, potresti fare un ciclo antibiotico tipo Baytril, non vorrei stressarlo ulteriormente, però...
Nel caso, ecco la procedura:
Quote:

Baytril (farmacia): 15 mg in 10/15 litri, in vaschetta a parte (NON in acquario comune) senza filtro e con aeratore, per 5 giorni. Dà poco cibo ogni 2 o 3 giorni o niente del tutto.
Se ti danno il Baytril in pastiglie (c'è anche quello iniettabile, va bene anche lui, calcola i mg di principio attivo), sciogli la pastiglia in un bicchierino d'acqua tiepida, agitando con un cucchiaino.

Darikcid 15-02-2014 12:35

Almeno Abbiamo provato a salvarlo. E' morto ieri sera!

Puntina 15-02-2014 12:46

Mi dispiace molto...non sono ancora riuscita a capire cosa avesse...

Darikcid 15-02-2014 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062322171)
Mi dispiace molto...non sono ancora riuscita a capire cosa avesse...

Adesso sto notando che l'altro colisa ha il ventre molto gonfio, come se fosse incinta. Ho parlato con il mio negoziante è mi ha detto di fare un po di mangiare con un po di aglio perchè ha paura che hanno preso i vermi!!!-d12-d12-d12-d12

Puntina 15-02-2014 20:14

Ma i vermi provocano dimagrimento non rigonfiamento! Io lo terrei a digiuno qualche giorno perché se il pesce è gonfio probabilmente ha un blocco intestinale o, nel peggiore dei casi, è affetto da idropisia...

Darikcid 16-02-2014 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062322662)
Ma i vermi provocano dimagrimento non rigonfiamento! Io lo terrei a digiuno qualche giorno perché se il pesce è gonfio probabilmente ha un blocco intestinale o nel peggiore dei casi idropisia...

Domani vado a comprare i prodotti per i test. Cmq l'altro colisa ha un comportamento insolito, come se fosso pieno di energia nuota avanti e indietro e poi è affamatissimo mangia in maniera molto veloce. E prima non era così

Puntina 16-02-2014 21:15

Ma parli del colisa con il ventre gonfio?

Darikcid 16-02-2014 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062323716)
Ma parli del colisa con il ventre gonfio?

Si.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.