![]() |
a me sembra di si, ma come lo stabilisco? ieri per scrupoloho sciacquato tutti i filtri nell'acqua del cambio. Oggi è una meraviglia. Oggi son anche riuscita a regalare una cinquantina di piccoli..
Provo a spegnere l'areatore stanotte o rischio di ucciderli tutti? anche perche' fa un rumore infernale ( è la terza marca che provo :-( ) |
Non avresti dovuto sciacquare i materiali filtranti. Le spugne ok, ma i cannolicchi sarebbe cosa buona e giusta non toccarli mai, perché in essi vi sono la maggior parte delle colonie batteriche filtranti. Le spugne quando si intasano puoi sciacquarle nell'acqua del cambio come hai fatto adesso, ma i cannolicchi no.
|
|
non toccare i cannolicchi ;-) ma non dovrebbe essere successo niente di irreperabile :-)
|
ho usato un unico secchio x sciacquare tutto..quindi l ho usata lercia x non lavare via troppo... :-(
non potete lasciarmi sola un attimo che ne combino :-( |
Non li hao uccisi tutti i batteri, ma parte con buona probabilità è andata persa. Se nei cannolicchi ne sono rimasti ancora (cosa molto probabile) e la vasca era avviata da un po (anche in vasca ci sono batteri) la situazione si ristabilirà senza problemi e senza conseguenze per i pesci, stai tranquilla. :-)
|
ok....spengo l'areatore di notte?
|
no, per ora no... fai una prova, tipo a spegnerlo la sera, e controllare dopo un paio d'ore... ma prima vorrei capire il perchè dei nitrati!
|
ok
|
...I pesci erano (o sono ancora) troppi... il problema è quello...uno squilibrio filtro/carico organico... non si può pensare ad altro(IMHO)...
Ho visto che usi il Mercatino, è l'unica soluzione...#70#28-e37-14- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |