![]() |
mi stase scoraggiando, anche se ad ora di smantellare la vasca e ripartire da zero non so se ce la faccio...
|
Prova a dare uno sguardo al post dell'acquario di Luigi, poi vedrai che ne vale la pena! Coraggio#70
|
Quote:
|
è piu difficile a dirlo che a farlo.
armati di una manichetta, una conca, pietre e sabbia e in un pomeriggio fai tutto ;) anzi mentre lo fai ti torna la voglia :D segui i consigli che ti son stati dati.. e buon divertimento |
ok , ora vedo quando trovo il tempo, detto questo come cibo ogni quanto glielo date ? io giusto un unghia un paio di volte al giorno.
|
Quote:
|
visto che dovrò rifare il fondo, per mettere la sabbia fine, questa del leroy merlin può andare bene ?
http://www.leroymerlin.it/catalogo/g...are-34123502-p è indicata come sabbia di mare. anche se mi piacerebbe mettere la sabbia nera, ho guardato un pò in internet e ho trovato poco se non a prezzi esagerati. avete qualche consiglio ? per esempio avevo visto questa ma costa un capitale : http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60236095/ altri consigli ? |
vai di sabbia di fiume vagliata la trovi in tutti i garden o dove vendono roba per edilizia
|
Quote:
edit: devo controllare che abbia determinate specifiche ? |
simuni, se calcarea è meglio perchè ti tiene su il pH, fine e non tagliente se puoi (0,1-0,3) perchè i tuoi inquilini amano prendere e soffiare la sabbia.
le rocce posale su un tappetino da addominali tagliato a misura sul fondo dell'acquario cosi non righi il vetro di fondo e se i pesci scavano le rocce non franano perchè la sabbia la metti dopo. da biotopo la sabbia è chiara ma se ti piace scura la puoi prendere scura. valuta se vuoi uno sfondo interno che è molto bello o se vorrai poi oscurare il lato posteriore con un semplice foglio scuro esterno. già che ci sei... io un po' mi pento di non avere messo lo sfondo interno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |