![]() |
Allora per il timer basta che non colleghi direttamente lo spinotto delle luci ma lo attacchi ad un timer che a sua volta sarà attaccato alla presa (6€ al brico). Per il cibo, se non sei a casa, vendono i distributori automatici (alcuni anche fatti un modo che l'umidità non entri dove c'è il cibo) (li trovi dai 15 ai 50€ circa) anche se, personalmente, preferirei utilizzarli solo in caso di necessità (non sono in casa per qualche giorno) anche perché molti vanno a pile e se non te ne accorgi e le pile sono esaurite...
Gli acquari tutti "tecnologici" che hai descritto personalmente non li ho mai visti ma devono costare parecchio e penso che si tratti di accessori superflui. L'automatizzazione delle luci costa poco, quella del cibo non tantissimo (ma la userei solo se sono via di casa per qualche giorno) Io per le luci ho fatto così, con il metodo che ti ho elencato prima: http://s28.postimg.cc/ph1mww449/image.jpg |
grazie dei consigli sertor e grazie adrea...non ci avevo proprio pensato a quel tipo di timer...
grazie a dio esistono i forum!!!!!!! |
Figurati! Visto che hai avuto molta esperienza, sono sicuro che la vasca verrà bellissima. Unica cosa: se opterai per l'utilizzo del timer, devi tenere sempre l'interruttore delle luci della vasca su ON, penso che tu lo sappia già, ma non si sa mai :-))
Solo per curiosità: com erano le 4 vasche che avevi una ventina danni fa? |
guarda...ero fissato con gli show guppy.... volevo arrivare ad ottenere i longfin per cui un acquario lo avevo diviso in 4 e lo tenevo solo per far razzare maschio e femmeina che sceglievo,uno lo avevo completamente costruito io...indicativamente era un 50 litri con parete in roccia(all'epoca usai ploriuetane espanso e dei fogli di pleiglas...ma onestaemtne lo sconsiglio) e gli altri due...uno era per scalari,l'altro invece lo gestiva mio zio...era un misto mare che non vi dico!!! :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |