![]() |
Quanti di voi hanno una vasca al primo piano o superiore?
Come faccio a capire se quello che penso sia un pilastro???
Metto 2 foto cosi gli esperti possono capire il vascone andrdbbe dove c'è la vasca attuale! http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/amybupuz.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/7unybuzu.jpg Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Vengo a vedere la tua vasca#22 e controlliamo, hai un martello#18?
------------------------------------------------------------------------ Potrebbe essere un pilastro o una colonna di scarico, è da verificare. Ma sono più propenso al pilastro visto la posizione |
Ti aspetto e per il martello no problem!!!
Scarico pero non credo perche li non ci passa nulla peró boh!! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
Il carico totale sopportato dai solai è di 400 450 kg/mq ma 250 sono di carichi tecnici permanenti che insistono sul solaio in modo appunto permanente! A meno che per mettere la vasca decidi di eliminare il pavimento! !! :) |
Ti aspetto e per il martello no problem!!!
Scarico pero non credo perche li non ci passa nulla peró boh!! Sentiamoci in MP!! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk[/QUOTE] Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Cercate ntc2008 e andate al cap. 2 e cap.4 ci sono specificati tutti i carichi da computare
|
[QUOTE=starscream;1062312237]
Quote:
|
Quote:
|
Fai una foto al solaio da sotto...vedi se si vedono le tracce all'intradosso delle travi e dei travetti... cosi te lo dico con certezza.
------------------------------------------------------------------------ In alternativa fai un buco con un trapano anche solo da 4 mm Potrebbe essere una canna fumaria o un vano tecnico |
Quote:
Canna fumaria non credo proprio perche di sotto e anche in casa non c'è e nell'appartamento di sopra passa proprio in mezzo alla stanza proprio come da me.....un vano tecnico non lo so potrebbe essere........pero' mi chiedo se non sia quello dove sia il portante perche altri muri che potrebbero essere portanti mi sa che non ne ho!! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |