AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   vi piacciono i miei discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446300)

Ale87tv 06-02-2014 13:43

Quote:

Mi si formano alghe verdi sui vetri che l'ancicstrus non mangia e sono costretto a togliere con il raschietto dipende dai valori sballati dell'acqua?
no è una cosa normale, l'ancystrus non serve a mangiare alghe, va nutrito appositamente ;-) pe le alghe c'è il raschietto

ma la vasca era matura prima di popolarla? come mai hai nitriti? hai avuto problemi con il filtro?

jtriple 06-02-2014 22:47

La vasca era matura problemi niente non vorrei che sia troppo mangime che somministro

jtriple 06-02-2014 22:59

Mi spiegate o mi indicate un video dove posso vedere un discus con una respirazione regolare

Fede1988 07-02-2014 01:19

I nitriti sono bassi (anzi, assenti!) in una vasca matura con filtro funzionante...se non sono a zero significa che la tua vasca non è matura oppure che il filtro non funziona correttamente (o butti mica dentro l'acqua col cloro???)...i cambi servono per abbassare i nitrAti, ma i nitrIti DEVONO essere stabilmente a 0...se non lo sono c'è qualcosa che non va.

Com'è andato il picco dei nitriti durante la maturazione?

In seguito hai inserito i pesci gradualmente o tutti in una volta?

Kiddannos 07-02-2014 01:24

Belli i discus, 200lotri per 5 pesci non sono tanti?

jtriple 07-02-2014 08:01

Quote:

Originariamente inviata da Fede1988 (Messaggio 1062311969)
I nitriti sono bassi (anzi, assenti!) in una vasca matura con filtro funzionante...se non sono a zero significa che la tua vasca non è matura oppure che il filtro non funziona correttamente (o butti mica dentro l'acqua col cloro???)...i cambi servono per abbassare i nitrAti, ma i nitrIti DEVONO essere stabilmente a 0...se non lo sono c'è qualcosa che non va.

Com'è andato il picco dei nitriti durante la maturazione?

In seguito hai inserito i pesci gradualmente o tutti in una volta?

no2 = 0
i problemi sono con gli no3 aggiungo acqua con biocondizionatore i pesci sono stati inseriti scaglionati.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Kiddannos (Messaggio 1062311973)
Belli i discus, 200lotri per 5 pesci non sono tanti?

Ora i dischi sono un po' cresciuti rispetto :-))

Fede1988 07-02-2014 16:17

>Belli i discus, 200lotri per 5 pesci non sono tanti?

Per 5 Discus semmai possono essere pochi, e comunque i litri non sono mai troppi, per qualsiasi pesce...

Per quanto riguarda i nitrati troppo alti allora magari dai troppo cibo?

enrico rossi 07-02-2014 16:22

Quoto quello che dice fede ;) ma secodo me e' il fatto di avere 5 disus in 200 litri che hai i nitrati alti, sporcano molto e l'acquario e' piccolo ;)

michele 07-02-2014 16:52

Secondo me è il filtro, l'alimentazione o la gestione che non va... quei pesci non giustificano i nitrati alti. Sono evidentemente stressati e con respiro affannato.

jtriple 08-02-2014 14:05

Michele devo dire che da quando ho messo l'areatore va meglio non si forma neanche più in superficie quella patina tipo oleosa, li vedo meglio fra un po' posto un video girato ieri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.