![]() |
Quote:
ma la vasca era matura prima di popolarla? come mai hai nitriti? hai avuto problemi con il filtro? |
La vasca era matura problemi niente non vorrei che sia troppo mangime che somministro
|
Mi spiegate o mi indicate un video dove posso vedere un discus con una respirazione regolare
|
I nitriti sono bassi (anzi, assenti!) in una vasca matura con filtro funzionante...se non sono a zero significa che la tua vasca non è matura oppure che il filtro non funziona correttamente (o butti mica dentro l'acqua col cloro???)...i cambi servono per abbassare i nitrAti, ma i nitrIti DEVONO essere stabilmente a 0...se non lo sono c'è qualcosa che non va.
Com'è andato il picco dei nitriti durante la maturazione? In seguito hai inserito i pesci gradualmente o tutti in una volta? |
Belli i discus, 200lotri per 5 pesci non sono tanti?
|
Quote:
i problemi sono con gli no3 aggiungo acqua con biocondizionatore i pesci sono stati inseriti scaglionati. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
>Belli i discus, 200lotri per 5 pesci non sono tanti?
Per 5 Discus semmai possono essere pochi, e comunque i litri non sono mai troppi, per qualsiasi pesce... Per quanto riguarda i nitrati troppo alti allora magari dai troppo cibo? |
Quoto quello che dice fede ;) ma secodo me e' il fatto di avere 5 disus in 200 litri che hai i nitrati alti, sporcano molto e l'acquario e' piccolo ;)
|
Secondo me è il filtro, l'alimentazione o la gestione che non va... quei pesci non giustificano i nitrati alti. Sono evidentemente stressati e con respiro affannato.
|
Michele devo dire che da quando ho messo l'areatore va meglio non si forma neanche più in superficie quella patina tipo oleosa, li vedo meglio fra un po' posto un video girato ieri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |