AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofilia: gioia o dolore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44612)

Nightsky 26-05-2006 21:28

è ancora molto dolore....... la vasca nn parte mai, le piante crepano anche se aumento la luce e gli do CO2, i soldi mancano e x ora nn posso + modificare/cambiare nulla

-28d#

dolore e sclero......

simo1981 26-05-2006 21:31

...a me ogni mese capita di pensarci....di solito in concomitanza con l'arrivo della bolletta dell'enel :-D :-D :-D :-D

Cleo2003 27-05-2006 16:23

Re: Acquariofilia: gioia o dolore?

Quote:

Originariamente inviata da willy73
Avete mai avuto voglia di mollare tutto???

Certo... e l'ho fatto anche, ma poi ho ricominciato con una marcia in più ;-)

lyla 27-05-2006 16:29

voglia di mollare tutto mai,a volte voglia di dimezzare le vasche(questo in realtà tutte le volte ai cambi d'acqua),però non potrei mai farlo...amo troppo questo hobby!! ;-)

sirbiss 31-05-2006 12:00

Voglia di smantellare tutto... proprio due giorni fa... e forse lo farò davvero...

Una giornata orribile... lasciata dal fidanzato...
Torno a casa in un fiume lacrime...
Butto un'occhiata alla vasche... una ecatombe nella vasca degli avannotti di endler... una decina di pesciolini morti e un'altra ventina agonizzanti...
Colta dal panico... tolgo i cadaverini... misuro tutti i valori alla velocità della luce... piangendo a dirotto... faccio anche un cambio di acqua... (tutto questo a notte fonda)
I valori erano ok...ancora non mi spiego come mai...
La mattina dopo, con gli occhi ancora gonfi, controllo di nuovo le vasche e i valori...
in un'altra vasca... due rasbore morte.

Veramente veramente avvilita...
Vale

The Wizard 31-05-2006 12:38

sirbiss, si sistemerà tutto... :-) ma non lasciarti abbattere ok???

sirbiss 31-05-2006 12:53

no, non mi abbatto... ma la rabbia è tanta...

nonostante sia ultra attenta ai valori dell'acqua, alla luce, al cibo...a variare la dieta... a fertilizzare le piante... a volte sembra che non serva a niente...

per fare un esempio: il mio capo ha un acquario con una accozzaglia di pesci di rara entità, valori acqua sconosciuti, due piante in croce, cibo qualunque... consigli non ne accetta.... e mi prende pure in giro perchè a me i pesci muoiono e a lui no... -28d#

Fra qualche giorno mi passerà...

Vale

Desy 01-06-2006 01:12

Solo una sera ho avuto una crisi di sconforto,quando mi è scoppiato in mano ed in acqua il termostato,dovevo pulire il filtro,esterno e presa dal panico ho aperto al contrario i due tubi off e on,risultato:vasca piena di vetri,acqua freddissima in pieno inverno,una discarica di rifiuti nella vasca che era diventata torbida che più non si poteva,e l'impossibilità di accendere il neon,.Mi è morto anche il piccolo Mosè(la mascotte dell'acquario al quale eravamo tutti affezionati)Credevo di morire d'infarto tanto avevo la tachicardia e le lacrime mi scendevano irrefrenabili :-( .Poi ho risolto,non sto a raccontarvi come (l'ho già raccontato in un topic precedente)Ma che paura! -05

GuppyGuppy 10-07-2006 16:12

Gioie e dolori..
Inizialmente acquario perfetto, riuscivo ad allevare ottimamente pesci e anche piante, io al settimo cielo.. ma..
da poco ho passato un periodo che volevo spegnere tutto per ripartire..
il mio problema? le alghe nere a pennello, sono dappertutto suppellettili, filtro, anche sul terriccio.. ovviamente sulle piante..
piu le strappo piu' ricrescono :-( -04 :-(
Mi sono detta ora stacco, ci metto un lenzuolo su così non vedo nulla..
davvero ho preso il telo, non era per dire.. ma tutte le volte che mi avvicino all'acquario i pesciolini si avvicinano (per la pappa credo) ma mi guardano, si scavalcano uno con l'altro come per fare a gara a chi deve avvicinarsi di piu'..
Come fai a mandare tutto all'aria? come fai a passare davanti ad un'acquario vuoto, una volta che hai fatto l'esperienza di vederci della vita dentro? mi e' tornata la grinta di sconfiggere quella parassita di alga, spero di cuore di riuscirci!

Cleo2003 10-07-2006 16:19

beh.. forse nessuno ti ha dato qualche dritta giusta finora ;-)

Ti dirò che io i primi 6 mesi ho visto tutti i tipi di alghe.. #13 ma poi son spariti tutti... magari è solo questione di fosfati, di nitrati.. di lampade vecchie.. dacci qualche dato nelle giuste sezioni e magari ...spariranno :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.