AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   nuovo acquario per cacatuoides "aggiornamenti" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446087)

sovramonte99 16-02-2014 00:11

ok scusate...

quindi potrebbe andare bene? Per le piante oltre alle piante epifere e alla saggitaria cosa mi consigliate come piante a stelo? Vallisneria?

sovramonte99 16-02-2014 11:53

qualche consiglio?

davide.lupini 16-02-2014 20:50

le differenze tra le varie varietà sono solo morfologiche, io preferisco le varietà meno selezionate, per fissare determinati caratteri (in questo caso il rosso) bisogna andare molto in consanguineità con i rischi del caso.

per le piante ok vallisneria, altrimenti echinodorus basse (tenellus, quadricostatus ecc...), oppure cryptocoryne sp.

sovramonte99 17-02-2014 14:38

ok grazie

gianfranco1969 24-03-2014 22:55

Ciao, come sta andando l'esperienza con il RIO 125 e gli Apistogramma Cacatuoides? Ho anche io la stessa vasca e una coppia, ma per adesso nessuna riproduzione #07

sovramonte99 25-03-2014 07:23

Purtroppo ho avuto problemi con la consegna... Oggi andrò a prendere l arredamento e lo avvierò. L acquario mi é arrivato ieri

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

The Wizard 25-03-2014 13:17

Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062370316)
Purtroppo ho avuto problemi con la consegna... Oggi andrò a prendere l arredamento e lo avvierò. L acquario mi é arrivato ieri

Ciao,

ho avuto la fortuna di allevare questi splendidi ciclidi nani, ti consiglierei, come già detto da altri, di risparmiarti la spesa del fondo fertile e andare solo sulla sabbia sugar size. In questo modo gli ospiti gradiranno di più. per quanto riguarda l'arredamento, sempre per esperienza personale, investi soldi su radici e legni, da spargere sul fondo della vasca in modo da creare anfratti e tane che saranno molto più gradite delle noci di cocco, oltre a darti un'enorme mano con l'ambratura dell'acqua (rilasciano tannini e quindi la colorano naturalmente rendendola più gradita agli Api).
Il carattere dei Caca è molto simile a quello di un teppista da strada, quindi, come consigliato da altri, inseriscilo per ultimo se non vuoi vedere gli altri ospiti in pessime condizioni (il mio maschio litigava con gli Altum che non sono di certo teneri come pescetti).
Spero di esserti stato utile.

sovramonte99 25-03-2014 23:26

Ciao
Oggi sono andato a prendere l arredamento, per il momento ho preso una bella radice ramificata (penso sia di Java), 2 vasetti di vallisneria, 1 di ludwigia e 1 di piante epifite di cui non ricordo il nome.
Appena la radice affonda riempio e posto foto, quanto dite ci metta? :/

Grazie ciao

The Wizard 26-03-2014 18:28

Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062371309)
Appena la radice affonda riempio e posto foto, quanto dite ci metta? :/

Aiutati con un foratino (il mattone), puliscilo e usalo come fermo per la radice, tieni conto che più è grande e ramificata e più aria dovrà spurgare prima di affondare! :-)

sovramonte99 26-03-2014 20:48

La radice non è molto massiccia, ma è molto ramificata.. Comunque ho preso un secchio e la ho legata dentro e riempito d acqua dell acquario, fuoriesce solo 2 cm di un ramo :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.