![]() |
La verità è che io non posso scegliere :(
Mia madre pensa che nell acquario bisognano esserci pesci colorati e se non rispetto questa sua "teoria"mi verrebbe tolto il tutto!Io invece amo il biotopo e mi arrabbio anch io quando qualcuno inserisce pesci incompatibili fra loro. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
:-) capisco..
beh dai... tutto può essere sistemato... potresti parlare di qualche concetto dell' acquariofilia a tua mamma La istruisci su certi aspetti che sicuramente non sa.. nessuno ti ha detto che devi rinunciare ai colori dei pesci o di mettere pesci grigi e brutti :-) hai detto che hai allestito 3 acquari di questi ne è attivo solamente questo? |
No
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
e tutti negli altri due che hai dentro??
tutti in tutti e tre hai gli stessi valori dell'acqua? usi l'acqua d'osmosi per tutti e tre? allora a maggior ragione non capisco, hai 3 vasche, perche non ne dedichi UNA solo ai guppy?? ne avresti la possbilità? o sono vaschette piccole piccole? |
Sono vaschette piccole la prima è la casa di una coppia di combattenti,la seconda un 200 litri con oranda.
mmm guarda...
devi fare un scelta.. o guppy o neon.. dal momento che usi l'acuqa d'osmosi la scelta è stata fatta i guppy ti si riproducono? |
Si
mmmmmmquindi non puoi neanche dire. . li tengo li.. quando poi un giorno moriranno non li rimpiazzo..
li hai proprio costretti in valori non ottimali.. i valori li sai ? sono piu consoni per i neon o?.. tagliando l'acqua direi di si |
messaggio per tua mamma:
signora, io sono l'ultimo mona che cammina su questa terra, non sono nessuno. Ma i miei fin da piccolo mi hanno insegnato che le cose o si fanno bene, o non si fanno. Specie con gli essere viventi di mezzo, sarà che ci viviamo con esseri viventi, sarà che noi siamo stupidi a pensare che ogni essere vivente, qualsiasi sia il suo utilizzo finale meriti rispetto. Suo figlio sta facendo tutto il possibile per far stare bene questi pesci. Non hanno chiesto loro di essere messi in vasca. Non si adattano a tutto come Le avrà detto forse il negoziante, o il cugino che aveva l'acquario. Per cui è dovere di chi ha la vasca di creare le condizioni giuste. O altrimenti fa a meno di farlo. Lo lasci sistemare la vasca, sarà una lezione di rispetto per la vita e di rispetto per il lavoro che ci sta dietro. Saluti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |