![]() |
Comprendo Walter, ma un filtro con una pompa da 1800 l/h su un 120 litri ti crea una tempesta in vasca che neanche immagini.
Sarebbe molto meglio prendere uno dei modelli detti prima. Molto più proporzionati alla capienza della vasca. |
Ciao johnny ,
si immagino che alla massima potenza mi ritroverei una lavatrice in centrifuga #rotfl#. Ma quella è la massima velocità, menomale che si pùo regolare al minimo. Comunque sto riflettendo anche su un modello minore tipo il 2076 e3. Avevo un acquario askoll da 60 litri come da foto ( era uno dei primi allestimenti del 2004 credo, avevo appena iniziato ) http://s4.postimg.cc/brar54wvt/aaa_035.jpg Purtroppo non trovo foto recenti chissà in quale hd sono messe.... Successivamente presi un filtro hydor prime 30 ( unico difetto è che è abbastanza rumoroso ). Messo alla massima potenza i pesci facevano il surf per cui lo regolavo alla giusta portata e funzionava bene. Ora purtroppo l'ho dismesso e ho venduto l'acquario. Ma la passione rimane. Voglio vendere anche il filtro che seppur rumoroso è tenuto in ottime condizioni ( odio rovinare le cose ). Spero al più presto di combinare un nuovo allestimento visto che mi sono fatto un pò di esperienza in questi anni. Pensa che mio padre ha un askoll da 170 litri ed è sempre pieno di alghe ( quelle a pennello hanno per la seconda volta distrutto l'allestimento ) mentre io seppur con un 60 litri mai avuto di questi problemi. Eppure i valori dell'acqua sembrano a posto...#28c Peccato che non trovo le ultime foto..era uno spettacolo.-43 #28 ------------------------------------------------------------------------ huee sono passato a protozoo....:-)) |
Scusate,qualcuno mi può gentilmente dire come fare a vendere o scambiare accessori acquario?
Grazie #70 |
C'è la sezione mercatino per vendere, scambiare, regalare.
Il vecchio allestimento era bello. Un pò meno la popolazione. I fattori che concorrono alla comparsa delle alghe sono molteplici. Nitrati e/o fosfati alti, lampade sbagliate, piante che crescono male, popolazione non corretta ecc ecc. Per me ti conviene prima di tutto scegliere quale specie ti piace e ti interesserebbe allevare. Da li parti con la scelta dell'acquario e prendi un filtro proporzionato alla vasca. Spendere tanti soldi per poi avere un filtro che funziona al minimo regime lo trovo uno spreco. |
I pesci rossi erano un regalo fatto da miei amici.
Lasciarli in una boccia di vetro non era il caso.#26 Grazie per i suggerimenti, ne terrò conto.#70 Ciao |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ottimo!#70
A me la differenza era di soli 50 cent e non l'hanno applicata. Poi dopo due settimane hanno fatto un offerta speciale per un solo giorno a 30 euro in meno e non me lo sono fatto sfuggire. Adesso è aumentato in maniera considerevole. Costa 220 euro, io l'ho pagato 135.:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |