![]() |
L'ambientamento non è una cavolata, soprattutto x quanto riguarda la temperatura... sai quanti neofiti hanno visto l'acquario invaso dall'ictio x non aver ambientato i pesci?! -28d# Avrò risposto ad almeno 100 topic in cui è successo e si chiedevano perchè...
|
Quote:
Quote:
Credo che ratto nella sua vasca non abbia valori bassi di KH ma credo prossimi al 10..... Nella tabella puoi vedere le concentrazioni di CO2 in base al KH e al pH: http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm |
Quote:
Quote:
Secondo me invece compra pesci piccoli e che si adattino ai valori che daciderai di ricreare,quando avrai capito come gestire un acquario fatti un bel 300 lt e comprati i 6 scalari che cresceranno bene e sicuramente ti daranno molte soddisfazioni! Secondo me è........ ;-) |
allora se ilmio negoziante aveva Gh a 8 e io 16 può essere questa la causa della tantissime morti, vorrei capire qual' è il mio errore e ancora nn l' ho capito c'è chi dice di no e chi si mi chiarite le idee #07
|
Quote:
Quote:
nella vasca non ci sono pesci, che male gli fa tentare? Poi per la storia dei 50l..lo so anche io che 6 scalari adulti non ci stanno, forse neppure mezzo avendo una coppia in vasca io stesso, ma ripeto ma, ha dichiarato di voler acquistare un 300l! se si comperano scalari di 2cm ci vuole un pochino affichè crescano! [/quote] |
ragazzi sono graditissimi i vostri consigli ma nessuno si sofferma sul mio problema principale, cioè che cosa ha fatto morire i miei pesci secondo me troppa differenza di durezza e ph con l' acqua del venditore, siete d' accordo con me?
in ogni caso per l' ambientamento quaolcuno mi :-D |
può descrivere quello meno traumatico con tutti i tempi così lae prossime volte nn corro nessun rischio.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque, riassumendo quello che ti è stato consigliato, i passi dovrebbero essere questi: 1) decidi che pesci allevare e in base a questo imposti i valori dell'acquario (PH, KH, ecc.) 2) Attendi la maturazione e nel frattempo controlli i valori dell'acqua, apportando le opportune correzioni 3) a maturazione raggiunta inserisci i pesci (quoto balabam): l'ambientamento è tanto più importante quanto più la tua acqua differisce da quella del pescivendolo e comunque non fa mai male, a prescindere... (usa pazienza...) 4) facci sapere... :-)) |
Quote:
si dovrrebbe anche vedere altre cose: da quanto il negoziante li aveva in vasca? come li cura? ecc.. ance cambiare negozio non sarebbe male.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |