AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Marsa, Sharm o Hurgada (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445675)

Maurizio 77 01-02-2014 15:13

Io , con i miei amici abbiamo prenotato per Marzo a Sharm al ORANGE SEA BEACH, siamo 4 famiglie con bimbi e c'è il parco acquatico con scivoli e altro ed ingresso in mare mto agevole con barriera a 400m dalla riva...
Dacci un occhiata...

Davide_m 01-02-2014 15:45

Quote:

Originariamente inviata da starscream (Messaggio 1062302658)
si va dove la barriera corallina è migliore!!!!!

All'ora OMAN o YEMEN!
poi Israele
Poi Sudan

Colaki 01-02-2014 17:01

Mi unisco a questa discussione. Sono stato molte volte in egitto e sempre più mi sono allontanato da Sharm adesso è Marsa Alam e /o Berenice la meta di sempre. Un ottimo villaggio e il Fantazia (dell'Alpitour) adatto alle famiglie e a tutti coloro che vogliono vedere la barriera corallina ancor incontamita. La spiaggia è di sabbia (non come quella di Hurghada portata dal deserto) e per poter andare in mare c'è solo un passaggio per non distruggere i coralli. C'è un vigilantes che obbliga la gente ad andare in acqua solo da quel corridoio (si nota anche dalle foto su internet). La barriera presente davanti a quel villaggio è fantastica, poi se vai in questo periodo (due ore di fuso orario) con una muta di 3 mm. puoi fare snorkeling con la guida (Mimmo) e vedere quello che vedi solo nei filmati di National Geographc (tatarughe e dugongo). Puoi fare immersioni se vuoi, oppure da un pontile vedere quello che c'è sotto il pelo dell'acqua. In quel luogo si trova anche il "cimitero dei desideri", se vai di sicuro lascerai anche te un desiderio. #70

PIPPO5 01-02-2014 21:16

Sono stato sia a Sharm,che a Marsa Alam ed Hurghada..... La migliore barriera e' per me quella davanti a Ras Um Sid.il villaggio e' il il Reef Oasis

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

danielejudo 02-02-2014 14:44

Ciao a tutti, vorrei dare anche io il mio contributo.. Di quelle citate la miglior destinazione è certamente Marsa Alam.. In particolar modo posso solo dir bene del villaggio Sol Y Mar Dar El Madina. La location secondo me è perfetta..Ci andai con la mia morosa 2 anni fa.. visto che da buoni romagnoli non avrei mai potuto portare LEI in posto senza sabbia..ehehe..optammo per il villaggio detto..bene è situato su di un golfo di 300-400 metri di diametro..ai lati si ha una barriera rigogliosa e assolutamente perfetta mentre nella parte centrale si ha una laguna con acqua cristallina bassa..quindi ottimale anche per bambini più piccoli..beh che dire in quella piccola area si può vedere tutto quello che si vuole..passi infatti dal reef con acropore enormi alla distesa sabbiosa (con aquile di mare, trigoni...e torpedini!!)..la mattina presto o al tramonto si possono vedere tartarughe...il villaggio e il cibo sono perfetti!!!e naturalmente possibilità di fare gite ovunque..Bellissimo Ras Mohamed con le tartarughe gigantesche..oppure il reef con i dugonghi del quale mi sfugge il nome!! Beh....BEATI VOIIIII!!!!saluti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.