![]() |
Son d'accordo con tene. NEl sacchetto sarebbero dovuti essere a 4000 mg/l !!!!
pero' se il viaggio era lungo, se il negoziante aveva qualche troiaio di troppo, magari ci sono morti batteri e ha aggiunto roba in decomposizione.... boh.... Di sicuro l'acqua del sacchetto in futuro non metterla in acquario! Misura anche i fosfati. |
Fosfati 0,03.
|
Per me rimane un mistero. Ci fossero state schifezze nellA busta sarebbero alle stelle anche i fosfati.
|
ma comunque a me sembra un po eccessivo 100mg di nitrati nell'acqua del negozio,no?penso che sia un test sballato...o almeno spero!
|
Ma nemmeno le acropore o i coralli più delicati acclimatate?
Inviato dal mio M-MP720M utilizzando Tapatalk |
MMMM direi che abbiamo svelato l'arcano davvero: presi da uno scrupolo paranoico oggi abbiamo fatto il test nell'acqua comprata dal negozio per il cambio d'acqua (acqua marina). Risultato: 25 mg/l di nitrati. Abbiamo controllato anche l'acqua osmotica, e lì da un valore più basso (15) ma cmq sempre con nitrati presenti.
Avendo sempre preso l'acqua nello stesso negozio, ne deduco che abbiamo praticamente avvelenato l'acquario ad ogni cambio d'acqua. O mi sbaglio??? Sono possibili tali valori di nitrati in acqua comprata? Sarebbe da andare al negozio a protestare oppure è tutto normale? |
Normale proprio no! Tutti i valori degli inquinanti nell' osmosi devono essere a 0, tassativo! Procurati un buon impianto di osmosi ed inizia a fartela da te
Inviato dallo spazio cosmico |
È da protestare e farsi rendere i soldi dell'acqua acquistata fin'ora. Nitrati a 15 è acqua di rubinetto!
|
Lo dico sempre, non comprate acqua dai negozi, sono pochi i negozianti appassionati che spendono soldoni per tenere manutentato l'impianto, la maggior parte non utilizza resine, (visto il costo)ma al Massimo due membrane a seguire, inoltre il costo di un impianto casalingo viene recuperato dato gli alti costi dell'acqua commerciale in pochissimi mesi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Essendo neofiti ci sembrava che l'acqua di negozio fosse più affidabile delle nostre scarse capacità, almeno all'inizio! Ci siamo fidati del negoziante proprio perchè volevamo fare le cose "fatte bene!...ma a quanto pare ancora una volta chi fa da se...
Grazie a tutti dei consigli, credo che la causa dei nitrati così alti sia ormai evidente ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |