![]() |
Si 20 gradi vanno benissimo per le piante.
|
Oggi ho fatto il cambio parziale del 20% e domani rifarò i test. Speriamo che i valori di gh e kh si siano alzati un po'.
Martedì mattina arriveranno i tre oranda. Saranno circa 7-8 cm. Ho letto che i pesci dovrebbero essere inseriti in vasca uno per volta a distanza di qualche giorno. Naturalmente a me arriveranno tutti e tre insieme. Ho comunque due filtri uno interno e l' altro esterno messo da poco. Quello interno è in funzione da un mese. Succede qualcosa se ne metto tre subito ?ci sarà troppo carico organico?la vasca è 125l. Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk |
Sarebbe meglio popolare gradualmente, ma in questo caso non si può fare altrimenti.
Cerca di essere parsimoniosa i primi giorni col mangime e tieni sotto controllo no2 e no3. |
domenica cambio parziale dell'acqua del 20%.
oggi misurati i valori: PH 7,5 NO2 0 NO3 < 5 kh 4 gh 5 i test a reagente sono della askoll. il kh dice di rilevare il valore quando il colore della soluzione vira da azzurro a giallo. dividere per 2 il numero di gocce impiegato per ottenere il valore del kh(in gradi tedeschi ,dkh) quindi io ho contato 8 gocce quindi valore rilevato 4. così per il gh il colore deve virare da rosso a verde. gocce contate 10 diviso 2 valore 5. valori dell'acqua di rubinetto eseguiti con reagente kh 4 gh 4 cosa succede se questi valori rimangono bassi? |
Scusa ma qualcosa non mi torna.
In questa e altre discussioni hai scritto dei valori diversi per la tua acqua di rubinetto. Sei sicura di aver effettuato i test correttamente? I test sono per caso scaduti? |
Hai ragione, con le strisce i valori sembravano più alti.
Ora ho comprato i reagenti per avere valori più precisi. Sono nuovi e le ultime misure sono quelle esatte. Scusami... Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk |
Ok adesso capisco.
Beh i valori della tua acqua di rubinetto sono invidiabili. Molti darebbero chissà cosa per averli così, ma nel tuo caso non vanno bene. Devi portare il kh tra 8 e 12 e il gh tra 10 e 16. O trovi acqua più dura per alzare le durezze oppure sei costretta a dover usare i sali da sciogliere nell'acqua. |
Dove Li trovo questi sali? Li devo mettere in acqua anche se ci sono i pesci?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk |
QUI trovi il modo di farli in casa.
Poi puoi anche comprarli già fatti da sciogliere in acqua. Di solito si chiamano kh plus o kh+, stesso discorso per il gh. Oppure ci sono i Sera Mineral Salt che aumentano kh e gh insieme e in proporzione 1:2. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |