AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Platy "secchetti" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445334)

Puntina 03-02-2014 13:26

Temo proprio si tratti di flagelli! I platy sono anche molto magri?

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Jessica_90 03-02-2014 14:07

non ancora....che mi consigliate?

Puntina 03-02-2014 14:54

Devi usare il flagyl, lo trovi in farmacia...ma prima bisogna essere sicuri si tratti di flagelli!

Jessica_90 03-02-2014 15:05

devo aspettare un po prima di agire?? ho paura per la platy in cinta...

Puntina 03-02-2014 15:30

Puoi benissimo agire subito, la platy incinta non ne soffrirà, ma le feci bianche non indicano per forza i flagelli, potrebbero essere dovute a qualcosa che hanno mangiato...hai cambiato alimentazione? Anche se lo stato dei platy morti mi fa proprio pensare ai flagelli...

Jessica_90 03-02-2014 16:10

no sono un po di sere dal cambio dell'acquario che do artemie in fiocchi con le vitamine per lo stress che comunque ho procurato.. ma le artemie si solito le do ogni tanto per non dare sempre i "granulini" non so come chiamarli...

Puntina 03-02-2014 20:17

Aspetta altre opinioni prima di intervenire con il flagyl

------------------------------------------------------------------------
Intanto puoi guardare un topic aperto da me riguardo l'argomento così confronti i sintomi con quelli dei tuoi pesci...l'ho intitolato "flagelli intestinali"

Jessica_90 03-02-2014 22:30

grazie mille!! ora lo vado a leggere, comunque ho notato stasera che tutti e due hanno la pinna dorsale che non è distesa la tengono chiusa...

Jessica_90 03-02-2014 23:03

ho letto... e ho paura che siano vermi dalla descrizione che ho letto in quel topic... perchè non hanno perso l'appetito... stanno sempre a spiluccare e le feci sono filamentose e restano attaccate... non so per quanto... puoi dirmi qualche altro sintomo che possono notare?? intanto cerco anche di leggere in giro qualcosa di utile... Grazie mille per il tuo aiuto!!!

Puntina 03-02-2014 23:35

Figurati! So che vermi e flagelli sono due cose che richiedono due cure differenti ma non so distinguere gli uni dagli altri...

Le pinne socchiuse sono comunque sintomo di malessere...

I pesci colpiti ricordo che dimagrivano moltissimo tant'è che guardati dall'alto sembravano avere un testone sproporzionato, la pancia risultava allungata, quando davo da mangiare mettevano in bocca qualcosa per poi sputarla varie volte, non correvano per accaparrarsi più cibo degli altri, sembravano senza forze e smorti, di solito stazionavano dietro le piante o affianco al filtro dove potevano trovare più tranquillità, le feci le facevano davvero poco, non tutti i giorni ne vedevo ed erano come,dei fili quasi trasparenti, quasi non si vedevano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.