![]() |
me le hanno date con la vasca ma erano tenute in dei contenitori con l'acqua... mi ha detto che metà erano vive mentre l'altra metà era rimaste fuori dall'acqua...
Ma anche se non erano vive ormai dopo un anno non dovrebbero essere vive? E cmq se i valori dell'acqua sono ok non vuol dire che le rocce stanno lavorando? Resta il fatto che i coralli duri non durano (scusate il gioco di parole). |
Se le rocce sono morte e te non integri qualcuna nuova non diventeranno mai vive.
|
Quote:
Se i miei valori sono buoni (non dico perfetti ma buoni) allora tutto sommato stanno funzionando, quindi cosa porta alla morte i coralli duri (LPS ed SPS che siano)??? |
È un conto che un po funzionano su una vasca vuota e con i cambi che fai regolarmente e con lo dkimmer che aiuta.
Invece dovrebbero essere piene di vita di batteri di benthos dovresti aver fatto tutta la maturazione con tutte le fasi algali. E sopratutto se chi te le ha date le teneva in contenitori senza movimento skimmer e riscaldatore ti ha dato dei sassi utili solo come base ma morte. Appunto ti dicevo di inserire roccia viva fresca di ottima qualità |
Quote:
Comunque probabilmente non sarà sufficiente e quindi sicuramente metterò delle rocce vive e vedremo cosa succede, ma sono convinto che non sia solo questo il problema... |
Ho deciso di cambiare completamente le rocce...
appena avrò novità vi farò sapere come sta andando... Grazie dei consigli!!!#70 |
..perche devi cambiarle , metti una o due rocce da un kilo in vasca , cosi inizi a ripopolare e non spendi una cifra , poi ( io ho fatto cosi )
usa ZeoBak una goccia ogni 100 L ZeoStart 10 ml ogni 100 litri Spomge Power 3 ml ogni 100 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |