![]() |
Sono piante robuste,se la temperatura è ok per me le puoi inserire
|
Ho fatto i test dell'acqua con il Tetra test in strisce e questi sono i risultati:
NO3= 100 mg/l NO2= 0 mg/l GH = >10°d KH = 15°d PH = 8,4 Va bene che a casa non abbiamo l'acquedotto ma un pozzo da cui potremmo anche bere (almeno era così 6 anni fa :-) ) ma questi valori non li ho mai visti a nessuno #07 . Finalmente ho messo anche le prime piantine: 1 anubias nana 3 Citrophyllum |
Sei sicuro che quello analizzato non sia un fluido ectoplasmico :-D :-D :-D :-D
Scherzo, ma sono valori altissimi |
Quote:
|
hai ragione anche io ho fintio di studiare queste cose qualche hanno fa e mi erano effettivamente venuti dei dubbi, poi guardando in internet e in giro, dovrebbero essere giusti
|
Se non ricordo male quello dovrebbe essere solo l'ultimo passaggio, quello della denitrificazione se mi confermi ok perchè se mi dici che quello è il ciclo dell'azoto allora mi sa che ti sbagli.
|
Stamattina li ho misurati di nuovo e sono usciti pressapoco uguali :-( :
NO3= 100 mg/l NO2= 0 mg/l GH = >10°d KH = 10°d PH = 7,4 Mi consigliate di usare qualche prodotto o aspetto un'altro po' #24 ? |
Quote:
Questo è il ciclo completo: http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ll%27Azoto.jpg |
Mi sembrava... dal tuo post avevo capito che quello fosse il ciclo dell'azoto. Quello che interessa a noi è un ciclo dell'azoto senza la fase gassosa, i tuoi passaggi si riferivano alla denitrificazione che porta allo stato gassoso, sei sicuro che a noi possa interessare?.
|
No hai ragione a noi non interessa da denitrificazione fino allo stato gassoso, ma solo la prima parte.......io ho segnato tutto per far vedere fino a dove si arrivava ovvero si ritorna all' azoto allo stato gassoso.
:-) :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |