AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pesce da fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445210)

Puntina 29-01-2014 16:36

Io utilizzo un fertilizzante giornaliero e mi trovo davvero benissimo, da quando ho iniziato ad usarlo le mie piante hanno fatto una trasformazione incredibile! Ovviamente dipende anche dalle piante che hai!

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

mastrogeppo 29-01-2014 16:55

non cè nulla da fare...sono negato con i nomi,non me ne ricordo neanche uno,comunque sono piante resistenti hai pesci rossi anche sè l'unico che le pizzica è un'oranda.
Ieri sera mi hanno fatto comprare un fertilzzante della dennerle plant elixir,questa sera inizio la soministrazione e vediamo quello che succede. Quanto tempo ci vorrà per vedere i primi risultati ?

Puntina 29-01-2014 17:25

Ahahah non ti preoccupare! È un fertilizzante giornaliero?

mastrogeppo 29-01-2014 17:55

No,mi dice di fertilizzare una volta a settimana

Puntina 29-01-2014 18:17

Ok allora nel giro,di un mese dovresti iniziare a vedere la differenza...

mastrogeppo 30-01-2014 00:03

Ok grazie.

mastrogeppo 02-02-2014 12:01

Buongiorno...ieri sera hi inserito del co2 con un impianto fai da te,funziona benissimo (fino ad ora)ho fatto bene secondo te?

Ale87tv 02-02-2014 12:22

secondo me no... non pensare alle piccolezze quando devi risolvere problemi grossissimi!

fai cambi di almeno 30% ogni 2 giorni per tenere i nitriti sotto la norma, metti un areatore.

I Pleco riportali subito in negozio. Restano nani e soffrono in poco spazio, morendo prima.

I carassi e le gambusie portali il prima possibile nel laghetto. I carassi omoteomorfi sono troppo grandi per 100 litri soprattutto perchè è semicubico.

mastrogeppo 02-02-2014 13:39

Sto risolvendo anche i problemi principale :gambusie tolte,nitriti 15,nitrati ,ph7....Sto costruendo un piccolo 50 litri per poter spostare i 4carissi,che con l'arrivo della primavera metterò nel laghetto. Venerdi ho cambiato anche la pompa,ho messo una da 560 litri,contro la vecchia di 300..Prossimo problema è l'illuminazione,voglio metterci i ledi strip,ma devo risolvere il problema di come inserirli,sto pensando ad una base di alluminio 70*30 con attaccati le strip led bianche e alcune rosse,per poi sigillare tutto con uno spessore di 10mm di resina eppossidica trasparente,per evitare che l'umidità faccia il suo sgradevole lavoro...#24

Puntina 02-02-2014 14:42

Una volta avevo te tanto anch'io di fare un impianto CO2 fai da te...l'avevo fatto molto grossolanamente essendo solo un tentativo...fatto sta che alla sera lo dovevo levare, una sera me ne sono dimenticata ed a momenti soffoco tutti i pesci! Per fortuna si sono ripresi tutti senza problemi ma quella è stata la fine del mio impianto CO2! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.