![]() |
Per alzare il GH puoi mettere conchiglie macinate o ghiaino calcareo. Anche una conchiglia marina in vasca (a perdere, NON ornamentale) può essere molto efficace.
Come stanno i pesciotti? PS Non mi fiderei per niente di quel negoziante! |
e l intenzione c era! solo colevo far quadrare il tutto perche ora ci sono 2 platy il botia pagliaccio il corydoras e ppi ancora sopravvivono 12 avannotti... in un 50 l quanti ne possono girare?? :) io poi volevo prendere un altro corydoras e un pesce leone(mi sembra che si chiami cosi) o due... xk sn trp belli! però non vorrei sovraffollare
------------------------------------------------------------------------ meravigliosamente grazie! i punti sono spariti... però come qualcuno mi ha consigliato sto terminando il secondo ciclo... sono al giorno 6...altri due giorni e poi basa blu di metilene! :) ahah non c andrò piu allora da quelli li :) |
Ciao.
Mi sembra di ricordare che il faunamor va fatto in due cicli, anche se i puntini sono spariti alla prima somministrazione perchè qualche parassita può resistere. Cosa molto importante: se hai il filtro con carbone attivo lo devi assolutamente levare durante il trattamento, sennò è inefficace. ------------------------------------------------------------------------ Scusa , ho visto che già ti avevano risposto, il computer mi visualizzava solo la prima pagina, non avevo letto i messaggi degli altri! |
tranquillo... grazie comunque! :)
|
Non mettere altri pesci, dammi retta.
Sono contento che i puntini siano spariti, ma non abbassare la guardia: aeratore e temperatura alta ancora come minimo per una settimana dalla scomparsa dell'ultimo puntino! |
sisi lo farò! ma domanda... i platy non soffrono con una temperatura costante a 29/30 gradi? loro non vorrebbero una temperatura intorno ai 27? cosa può accadere? e per quanto posso tenerla così alta senza conseguenze?
|
Non ti preoccupare, anche se non è la temperature ideale resistono...penseranno solo sia arrivata l'estate :-)
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
ahhaha grande... bella risposta!! :)
|
E beati loro tra l'altro! :-)Comunque nel periodo estivo l'acqua supera i 30 gradi senza troppi problemi perciò non staranno eccessivamente male...dopotutto si tratta di un piccolo periodo...
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
beh... effettivamente... pero ora ho abbassato di un grado... sta a 28...:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |