![]() |
sopratutto pelvicacromis, una 20ina.. cmq come ti dicevo il ph è molto variabile a causa della CO2... cmq 6,2 è bassino ma va ancora bene secondo me..
|
Quote:
|
no no sul kh ne sono quasi sicuro, ho fatto il test un po di tempo fa ma era preciso a meno che io nn lo sappia leggere..
più facile che io sbagli a leggere il ph.. le cartine tornasole che ho trovato nn sono il massimo ma queste ho adesso.. metti che si aggirerano sui 6,5- 6,8.. di + no di sicuro.. forse i dati potrebbero essere incompatibili ma c'è anche da tener conto che il test x il kh l'ho fatto prima di cambiare l'acqua.. magari cambiando l'acqua il valore si è abbassato.. cmq su una cosa sn sicuro.. i miei pescetti boccheggiano e prevedo un cambio di acqua di almeno il 40% prossimamente.. #07 |
i tuoi pescetti potrebbero boccheggiare solo perché hai troppa CO2 in vasca ..oppure per mancanza di ossigeno.
Con le striscie non avrai mai il reale valore ..e tantomeno poco approssimativo.. |
compra una semplice valvolina quelle per il controllo degli aeratori:in questo modo regoli il flusso della co2 e la mantieni costante anche di notte. La Co2 è estremamente volatile e a meno che tu non ne inserisca kg, l'agitazione dell'acqua tramite pompaggio la mantiene in equilibrio giorno e notte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |