AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   pesci in17 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443735)

IlQuarto 19-01-2014 20:45

massi dai..
ripartire da zero sarà stimolante..
allestire una vasca da capo...
e magari potrei prendere in considerazione alti tipi di pesci e cimentarmi con qualche cosa di nuovo..
nell' ultimo periodo ero molto attratto dagli Pseudomugil furcatus o i gertrudae... o qualche kili
vedremo.......
poi su l'acqua, se non altro, sarà di qualità :-)
chissà solo se ci sono negozi validi....
e chissa i valori dell'acqua di rete..
potrei optare per specie che richiedono valori prossimi all' acqua di rete...
senza più prendere sali e taniche...

adesso, il 17 litri non mi ci vuole nulla a trasportarlo, lo svuoto un po, i tengo l'acqua, e lo porto praticamente a braccio...
il 60 litri invece, anche se non è una vasca grandissima, è comunque un bello sbatti da portare... e son riuscito a tirare su anche qualche soldino che non fa mai male
cosi mi sono tolto un grosso peso del trasloco.. che 8 anni in di robe da portare via non sono poi pochi... oltre a tonnellate di carta. usata durante l'università tra dispense, libri, appunti e fotocopie...

p.s. ti saluta bianchi briciols :-D

briciols 19-01-2014 21:46

Senz'altro sarà una nuova avventura interessante da seguire
ma per favore basta Pseudomugil ormai li allevano tutti e non ne posso piu #19
deve essere un bel problema trasferirsi dopo 8 anni e non vorrei essere nei tuoi panni anche se qualche trasferimento alle spalle lo ho anche io :-))

contraccambia antonelli quarto #rotfl#

Avvy 19-01-2014 22:00

Pensa a me, che tra poco devo traslocare un 100 litri...

IlQuarto 20-01-2014 10:53

Quote:

ma per favore basta Pseudomugil ormai li allevano tutti e non ne posso piu
:-D:-D è vero..... ho notato che vanno di moda sul forum ultimamente.. ma del resto spaccano..
:-)

Quote:

Pensa a me, che tra poco devo traslocare un 100 litri...
ehhhh.. in bocca al lupo... tanti chilometri di trasloco pure te, o più contenuto?

Avvy 20-01-2014 12:22

Una quarantina di chilometri e un totale di tre piani di scale a piedi...per gli Pseudomigil hai ragione, sono davvero bellissimi!

IlQuarto 20-01-2014 12:39

Quote:

un totale di tre piani di scale a piedi.
.. auguri...

un pò complicato traslocare acquari cavolo....
avevo aperto un post tempo fa per chiedere consiglio, in prospettiva.
mi era stato consigliato di togliere le piante..

pensavo...
ma trasportandolo, per forza di cose, si smuove tutto il fondo, effetto "terremoto"
il disastro, anche di nitriti, è dietro l'angolo...

Avvy 20-01-2014 15:46

Io devo ancora decidere come procedere. Se riusciamo a sollevarlo svuotando tutta l'acqua ma lasciando dentro fondo e piante è meglio...vedremo. Per il resto ho un po' di taniche per l'acqua ed una vaschetta di plastica da 11 litri per trasportare i pesci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.