![]() |
Ho scaricato photoshop element e più intuutivo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque come sravo diventando bravo con le foto fatte con la d90 con un po di pazienza lo diventerò anche con questa Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche perché se non ti va di post-produrre su lightroom esistono dei preset che puoi applicare anche a tutti gli scatti insieme, molti preset si scaricano anche da internet gratuitamente Poi man mano che avrai tempo e voglia ti studierai bene il programma e scoprirai quanti bei giochini puoi fare con i file della d800 che con la d90 non erano possibili ;-) Se esci a fare ritratti e simili, imposta la risoluzione minima della macchina, anche nitidezza al minimo...altrimenti ti trovi con file pesanti e foto ricche di dettagli della pelle...che in un ritratto non sono belli :-D Ricorda sempre che la d800e è una macchina nata per foto naturalistiche...per i coralli sei al top, ma ci devi mettere un bel vetro davanti #70 |
Sigma 150 o nikon macro:60
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque ho fatto dei settaggi le foto già migliorano. La nitidezza anche ingrandendo è pazzesca Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Hai comprato una macchina professionale caro mio, devi solo imparare a sfruttarne tutti i requisiti. Ti ripeto lightroom e' quanto c'e' di meglio per non impazzire con la PP. Io optetei per il sigma 150 se poi lo sfrutti anche per macro fuori casa😉
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
S ops samyang
Quote:
Quando apri il file con il programma nikon è probabile (lo fa il canon) che il raw venga letto con le impostazioni in camera (in canon si chiamano picture style). Per avere il raw nudo e crudo devi aprirlo in camera raw e azzerare le impostazioni base che adobe ha sfigatamente scelto di default. Ciaps ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ok cosa prendo
Quote:
Dal mio punto di vista 24 mm su full frame sono già di loro sufficientemente grandangolari, non mi piace per nulla la prospettiva dai 20 mm in giu oltre al fatto che rendono molto difficile comporre. Solo 3 lenti mi farebbero cambiare idea: Canon 17 ts-e L, Zeiss 15 e Zeiss 21. Qui la qualità é straordinaria ed in più uno é basculante. Con queste lenti scatterei sotto i 24mm ma più per le loro qualità che altro. Quindi a parer mio col 24-70 sei a posto, a meno che non ti metti a fare architettura e/o interni. |
Naa principalmente foto alle mie figlie
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |