AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ecco il mio acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443283)

teohd 16-01-2014 00:08

bellissima!!!ma che attrezzatura hai?mi sembra di vedere 3 vortech...

verre daniele 16-01-2014 00:19

Cazzarola che bella. Molto colorata, assortita e rilassante. E che pesci stupendi.
Complimenti..

maraja72 16-01-2014 00:45

Bellissima vasca. ...complimenti

oziorrinco 16-01-2014 01:07

Per quanto riguarda il tempo di riempimento è stato graduale: la vasca ora ha compiuto 2 anni e ancora oggi ogni tanto inserisco qualche sps cercando di metterli in modo che sembrino il più naturali possibile, l'unico problema ora è che manca lo spazio in quanto i coralli rispetto a quando li ho inseriti sono cresciuti veramente tanto : pensate che quello che sembra un praticello verde quando l'ho comprato era fissato ad una roccetta di 5 cm. X 5 cm: ora si è arrampicato al vetro posteriore e non si ferma più.
Per quanto riguarda le pompe di movimento ho 3 vortech con motore esterno 2 mp10 a sinistra e 1 mp40 a destra settate in modalità reef crest ; su quelle di sinistra ho dovuto mettere le spugnette di protezione sulle griglie perchè in zona c'è un anemone che a forza di ingurgitare gamberetti ha assunto proporzioni inquietanti !!!

bibbi 16-01-2014 08:45

complimenti , bella vasca...

pinomartini 16-01-2014 09:46

complimenti bella piscin;-)a

Peppe8 16-01-2014 10:54

Quote:

Originariamente inviata da oziorrinco (Messaggio 1062284081)
Per quanto riguarda il tempo di riempimento è stato graduale: la vasca ora ha compiuto 2 anni e ancora oggi ogni tanto inserisco qualche sps cercando di metterli in modo che sembrino il più naturali possibile, l'unico problema ora è che manca lo spazio in quanto i coralli rispetto a quando li ho inseriti sono cresciuti veramente tanto : pensate che quello che sembra un praticello verde quando l'ho comprato era fissato ad una roccetta di 5 cm. X 5 cm: ora si è arrampicato al vetro posteriore e non si ferma più.
Per quanto riguarda le pompe di movimento ho 3 vortech con motore esterno 2 mp10 a sinistra e 1 mp40 a destra settate in modalità reef crest ; su quelle di sinistra ho dovuto mettere le spugnette di protezione sulle griglie perchè in zona c'è un anemone che a forza di ingurgitare gamberetti ha assunto proporzioni inquietanti !!!

Le mp 10 su che vetri (spessore) li monti?

wishesmaster 16-01-2014 12:24

veramente una bella vasca e inserita in modo interessante quale pezzo di arredo!

complimentoni, immagino che belle ore ti puoi passare a perdertici dentro...

cheers.

oziorrinco 16-01-2014 12:34

Per i vetri che ho spessi 1 cm effettivamente le mp10 sono veramente al limite, infatti ho faticato non poco a sincronizzare il motore con la ventola interna: tutta la vita ti consiglierei, per un vetro come il mio le mp40 perchè più dimensionate all'uso.
Alla sera guardo molta meno tv e mi piazzo sulla poltrona molto comoda di fronte all'acquario e mi godo lo spettacolo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.