![]() |
Me ne sono morte altre 2 sempre allo stesso modo adesso vi comunico i valori, per favore aiutatemi o meglio aiutatele!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ph:8 kh:6 gh:12 che devo fare?
ora stai usando solo ro+sali e le neocaridine ti muoiono solo dopo i cambi con questa acqua giusto?
abbiamo già escluso le altre possibili cause come fertilizzanti /fondi fertili, acqua di rubinetto no2 e po4 quindi secondo me sono due le cose o l'acqua di ro che ti da il negozio non è vera ro( potrebbe anche avere qualche colonia di batteri strani nell'impianto)oppure c'è qualcosa che non va quando fai i cambi d'acqua usi per caso il secchio che è stato usato per altro?? comunque rimango della mia idea sul ph troppo alto, nel senso sei sicuro che è ad 8 e non superiore? |
Allora utilizzo per i cambi una tanica esclusiva per acqua osmotica. Per il ph il mio test indica 8. Non ne vengo fuori più :(
la T della vasca e quella dell' acqua di cambio sono circa uguali ??
|
Sisi temperatura vasca 24 acqua di ricambio 22/23
Se mettessi dei carboni attivi per 3 giorni? Magari purificherebbero l'acqua
Questo è il post del 22.01
Quote:
Quote:
Molti anni fa persi, anzi perdemmo, delle cantonensis con gli stessi sintomi e modalità. Le perdite furono veramente tante, come le ipotesi che facemmo. Alla fine optai per l'ipotesi di un batterio, in quanto l'allevatore - singapore - che ci vendette la partita, stava riscontrando lo stesso problema, quindi non poteva essere ne l'acqua, ne gli arredi. Io risolsi - se cosi si può dire, mi rimasero solo 3 esemplari su 30 - con una lampada UV, perche con i crostacei tanti medicinali non si possono usare. |
Si nel mezzo ho fatti cambi con acqua osmotica e sali con questi valori:
Ph: 7,5 Kh: 6 Gh:12 No2: 0 No3: 0 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
quindi la mia ipotesi di una colonia di batteri "strani" nell'impianto d'osmosi non è poi cosi impensabile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |