![]() |
Quote:
Una scelta la devo fare però: o il labeo o il crossochelius... te Ale quale mi consiglieresti di riportare? La considerazione che avevo fatto sopra è giusta? |
non saprei... cioè per me sono tutti e 3 da riportare per far stare bene tutti!
|
mi sa che dovresti riconsiderare tutto da cima a fondo, è un atto egoistico tenere un gibbiceps in 80l, lo costringeresti a vivere male e a non crescere adeguatamente
il labeo crescendo se la prenderà anche con gli altri pesci se ci tieni veramente cerca qualcuno della tua zona che ha una vasca di grosso litraggio e progetta una vasca con nuovi inquilini, te la godresti di più e non assisteresti più a guerre continue |
aggiungo che il crossochelius ha lo stesso identico carattere del labeo da adulto... un rompiscatole come pochi!!
|
Per precisazione l'acquario è 115 litri netti e 80 cm di lunghezza...detto questo la vasca rimane non adatta per quei pesci. Riportarli tutti al negoziante un pò mi rompe...più che altro perchè non so che fine facciano: potrebbero finire in una vasca ancora più piccola.
Sicuramente da questi errori ho imparato e valuterò meglio i prossimi acquisti... purtroppo con l'inesperienza ed i consigli sbagliati questi sono i risultati. Intanto provo a vedere se in zona qualcuno ha un acquario di grosso litraggio anche mettendo un annuncio nel mercatino Nel caso non li trovassi: mi consigliate di riportarli tutti e 3 indietro? oppure ad esempio uno tra il labeo o il crossochelius provo a tenerlo fino a quando non vedo che comincia a rompere le scatole agli altri? (ad ora il labeo rompe le scatole solamente al crossochelius quando quest'ultimo va sul fondo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |