![]() |
Quote:
Grazie 1000 Frá sei un genio,credo che questa tua idea sia una delle più sicure! Grazie a tutti amici |
Bravissimo Fra #70
|
Siamo qui per aiutarci a vicenda ;-):-)) secondo me, se ben fatta, viene una cosa davvero bella esteticamente..#28
|
l' idea è ottima.. :D
se posso aggiungerei una piccola cosa.. rivestirei tutta la parte delle colonne con dei pannelli di legno, e farei due ante li dove ci sono le gli spazi vuoti, con dentro delle mensole.. Cosi' il muretto diventa un mobiletto :D |
Aggiungo solo che sarebbe da considerare come la vasca appoggia sul piano.
Le vasche commerciali che appoggiano su una cornice scaricano tutto il peso sul perimetro, e nel caso di supporti a sbalzo bisogna considerare che il supporto flette maggiormente, con rischio di cedimenti. Nel caso di vasche in vetro che appoggiano sul classico tappetino il carico è più uniforme e rischi sono minori. La soluzione di Fra mi sembra ottima per qualunque vasca, anzi hai anche lo spazio per riporre l'attrezzatura e mettere un filtro esterno. |
Allo splendido progetto di fra91 mi sento di aggiungere solo una cosa. Ho notato che la 'colonnina' non è a filo con la parete. Dalla foto non si capisce quanto sia spesso però io allungherei il piano fino in fondo. Lo puoi usare come appoggio o comunque starebbe meglio esteticamente
|
Con una vasca così e visto che sotto avrai spazio penserei seriamente ad una sump:-)
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |