AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442801)

super_zava 15-01-2014 13:30

Aspetta bart....

No3 0? ne sei sicuro?

O forse volevi dire no2?

bart9 15-01-2014 13:37

Quote:

Originariamente inviata da super_zava (Messaggio 1062283056)
Aspetta bart....

No3 0? ne sei sicuro?

O forse volevi dire no2?

No no, no3 a zero
Il test per gli no2 non ce l'ho... ma basta che controllo uno dei due valori per sapere se l'acqua è inquinata.

super_zava 15-01-2014 13:41

No bart, mi dispiace, siamo messi male.

No2 li DEVI avere x forza di cose...

No3 a 0 vuol dire vasca non attiva! il filtro non produce no3! non ti sta lavorando...

Lascia stare il mangiare assolutamente.

bart9 15-01-2014 13:55

Quote:

Originariamente inviata da super_zava (Messaggio 1062283075)
No bart, mi dispiace, siamo messi male.

No2 li DEVI avere x forza di cose...

No3 a 0 vuol dire vasca non attiva! il filtro non produce no3! non ti sta lavorando...

Lascia stare il mangiare assolutamente.

Io so che se misuri gli no3 o gli no2 per vedere se la vasca è inquinata è uguale....
Fino a poco tempo fa gli no3 erano a 10...
Il mangiare almeno una volta al giorno glielo do, era da domenica sera che non mangiavano....
Cosa dovrei fare secondo te per gli no3 a 0?

super_zava 15-01-2014 14:11

bart non ci siamo proprio.....se vuoi che ti muoiono i pesci dai pure da mangiare.....

Se non ti lavora il filtro non può mai smaltire il mangiare ed il carico organico. sta qui il problema...

Puoi stare tranquillo che i pesci non muoiono mai di fame ma sempre x il troppo mangiare.

Vai tranquillo, io x un problema la filtro li ho lasciati 15 giorni senza mangiare x non farli morire!


Altrimenti, se ti senti + sicuro, aspetta un moderatore e ti risponderà lui ;)

bart9 15-01-2014 14:15

Quote:

Originariamente inviata da super_zava (Messaggio 1062283106)
bart non ci siamo proprio.....se vuoi che ti muoiono i pesci dai pure da mangiare.....

Se non ti lavora il filtro non può mai smaltire il mangiare ed il carico organico. sta qui il problema...

Puoi stare tranquillo che i pesci non muoiono mai di fame ma sempre x il troppo mangiare.

Vai tranquillo, io x un problema la filtro li ho lasciati 15 giorni senza mangiare x non farli morire!


Altrimenti, se ti senti + sicuro, aspetta un moderatore e ti risponderà lui ;)

Provo a sospendere il cibo come dici tu, ma per il resto non so che fare.....

super_zava 15-01-2014 14:19

Bart c'è un problema di gestione della vasca, in quanto ho visto che ti ho risposto anche nell'altra discussione dell'altro tuo acquario piccolo nel quale avevi lo stesso problema...

Le esplosioni batteriche nascono x il troppo cibo o per operazioni sbagliate in vasca...

Se adesso hai nutrito i pesci, sospendi totalmente x qualche giorno e misura gli no2. (test a reagente e non a striscette)

Come ti ho già detto, hai solo da aspettare...e areatore a manetta x sicurezza! giorno e notte.

Pesce Rosso D.F. 15-01-2014 17:29

ma siete sicuri io (che sono totalmente inesperto in confronto ad utenti che nel loro profilo mettono come conoscenza acquariofilia "medio" ) dico che potrebbero essere anche alghe chorella (si dice cosi'?)
------------------------------------------------------------------------
insomma alghe in sospenzione

bart9 16-01-2014 00:16

Mi sembra di aver sempre gestito bene la mia vasca.... Cambio l'acqua una volta a settimana (il 20% circa) con acqua del rubinetto, poto le piante quando sono troppo alte o rovinate, controllo i valori una volta al mese, pulisco il prefiltro ogni mese e il filtro ogni 3 mesi (senza toccare la parte con i cannolicchi), tolgo eventuali alghe quando le vedo, somministro il mangime 2 volte al giorno (nelle dovute quantità)...
Non mi sembra che la gestisco male....

super_zava 16-01-2014 02:28

Bart....

Magari tu non sbagli niente.....non ti sto accusando o altro....ma c'è un problema nella gestione, ed è da risolvere....

Magari la tua vasca non supporta 2 pasti al giorno semplicemente! Ed il resto è tutto ok....

Quindi quando passerà questa situazione inizia a somministrare solo 1 volta al giorno e magari saltane 1 a settimana....

E ovviamente compra i test no2...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12782 seconds with 13 queries