![]() |
Quote:
Acqua perfetta Sabbia della giusta granulometria Vins ;-) |
[QUOTE=paolo.bernardi;1062278123]Per me con sabbia nuova è più sicuro :-) magari la prendi dove è asciutta e la lavi per bene. Usi la viva solo per inoculare.
Quanti gradi hai ora in casa? Io prenderei la sabbia viva e tutta l'acqua nuova ma aspetterei quakche giorno per vedere cosa succede. Se fai veloce dovrebbe andare tutto bene, ma almeno un giorno terrei tutto in prova. A mio parere già l'odore dell'acqua ti darà le giuste indicazioni il giorno successivo. Inviato da mio iPad utilizzand/QUOTE]o Tapatalk HD[ Adesso é fresco e siamo a 32 a le 2 pm, di sera scende a 22 (é inverno) per lavarla bene cosa intendi? sciaquarla con acqua? dovrei andare in una zona dove non ci va nessuno ma non é un problema. lascio l'acqua vecchia o la metto nuova (di mare)? Cosí puó essere molto rapido prepara la sabbia il giorno prima in giardino e non credo tardarmi piú di 4 ore a fare el cambio (ossia vuotare la vasca, pulirla e mettere il letto di sabbia) posso a questo punto fare tutti i test (no2, no3 e Ph4) e verificarli la mattina seguente se sono accettabili cambio tutto, cosa ne pensate? Scusate se rompo. |
I test così presto servono a ben poco credo
Vins ;-) |
I test sono inutili dopo poche ore, mi affiderei al naso e all'occhio.
Se usi acqua matura e sabbia pulita non vedo problemi particolari. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |