![]() |
Siccome non hanno macchie bianche, occhi opachi, macchie sanguigne sulla pelle credo sia inutile...
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Ok quindi smetto tutto e cambio completamente l'acqua?
|
Quote:
Non sono ruvide, sono apposta per gli acquari... Grazie mille per l'aiuto! Devo bollire il ghiaietto per essere sicura che non ci siano residui di dessamor o basta il cambio acqua?
|
Quel ghiaietto non è l'ideale perché se i pesci defecano non vedi gli escrementi e non puoi aspirarli...pero visto che cambi contenitore è inutile toglierlo...
E cosa dovrei metterci al posto di quel ghiaietto? Io pensavo di portarlo nel contenitore nuovo >. <
|
Quote:
Sì, cambia l'acqua, ma non tutta, sempre cambi parziali. Cura che la temperatura dell'acqua nuova sia IDENTICA! Usa il biocondizionatore.
L'aeratore te lo consiglio vivamente. Se i pesci stanno male, usa il blu di metilene, che è anche un leggero antidoto contro le intossicazioni da nitriti. Metti anche un cucchiaino di sale ogni 10 litri circa. Lo so, parecchi negozianti sono disonesti, pensano solo a vendere, non al benessere dei pesci. |
Il pesciolino ha tirato su la pinna di sua spontanea volontà :) ogni tanto la riabbassa ancora ma ci sono stati sensibili miglioramenti :) :)
|
è già una grande cosa che siano vivi....hai praticamente fatto tutto ciò che non dovevi fare :)
e x tua sfortuna il negoziante aveva pure il dessamor, spesso introvabile! La cosa che puoi fare, come ti ha detto il mod di sezione, è spostarli momentaneamente in una vaschetta di plastica che vendono al brico o anche all'ikea con 4€! x poi una volta tornati in salute metterli in un acquario adeguato ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |