AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Help! il mio pesce ha un comportamento strano D: (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442389)

Carmine85 10-01-2014 13:35

Siccome non hanno macchie bianche, occhi opachi, macchie sanguigne sulla pelle credo sia inutile...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Akemi 10-01-2014 13:41

Ok quindi smetto tutto e cambio completamente l'acqua?

Carmine85 10-01-2014 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Akemi (Messaggio 1062277599)
Ok quindi smetto tutto e cambio completamente l'acqua?

Di solito la prassi vuol che la cura non venga interrotta e si continui come da manuale per evitare fenomeni di resistenza, ma siccome la situazione è particolare, si, togli e cambia acqua... Quelle anfore sembrano essere ruvide...se lo sono toglile i pesce potrebbero sbatterci contro...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Akemi 10-01-2014 13:47

Non sono ruvide, sono apposta per gli acquari... Grazie mille per l'aiuto! Devo bollire il ghiaietto per essere sicura che non ci siano residui di dessamor o basta il cambio acqua?

Carmine85 10-01-2014 13:53

Quel ghiaietto non è l'ideale perché se i pesci defecano non vedi gli escrementi e non puoi aspirarli...pero visto che cambi contenitore è inutile toglierlo...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Akemi 10-01-2014 13:55

E cosa dovrei metterci al posto di quel ghiaietto? Io pensavo di portarlo nel contenitore nuovo >. <

Carmine85 10-01-2014 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Akemi (Messaggio 1062277611)
E cosa dovrei metterci al posto di quel ghiaietto? Io pensavo di portarlo nel contenitore nuovo >. <

Non ti converrebbe, non vedresti niente se dovessi aspirare rifiuti....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

eltiburon 11-01-2014 02:34

Sì, cambia l'acqua, ma non tutta, sempre cambi parziali. Cura che la temperatura dell'acqua nuova sia IDENTICA! Usa il biocondizionatore.
L'aeratore te lo consiglio vivamente. Se i pesci stanno male, usa il blu di metilene, che è anche un leggero antidoto contro le intossicazioni da nitriti.
Metti anche un cucchiaino di sale ogni 10 litri circa.
Lo so, parecchi negozianti sono disonesti, pensano solo a vendere, non al benessere dei pesci.

Akemi 13-01-2014 15:13

Il pesciolino ha tirato su la pinna di sua spontanea volontà :) ogni tanto la riabbassa ancora ma ci sono stati sensibili miglioramenti :) :)

super_zava 13-01-2014 18:28

è già una grande cosa che siano vivi....hai praticamente fatto tutto ciò che non dovevi fare :)

e x tua sfortuna il negoziante aveva pure il dessamor, spesso introvabile!

La cosa che puoi fare, come ti ha detto il mod di sezione, è spostarli momentaneamente in una vaschetta di plastica che vendono al brico o anche all'ikea con 4€! x poi una volta tornati in salute metterli in un acquario adeguato ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15831 seconds with 13 queries