![]() |
Ci avevo pensato anche io ad eliminare quella grotta,anche perché é solo un esempio di allestimento e le rocce non credo saranno proprio identiche a quelle della foto !
Le ho trovate solo su zooplus e li non ho mai acquistato niente...spero di trovarle da qualche altra parte per risparmiare un pochino ! |
ti ringrazio per la stima -37.
l'acquario mi piace ; ottima l'idea dello sfondo nero opaco. Per quanto riguarda le rocce ,(meglio se lisce come ti ha detto @C@rmin& )meno ne metti e più acqua a disposizione per i pesci c'è .;-) |
Quote:
Ne mettero poche perché non ne trovo di quelle giuste...non vedo l'ora di togliere l'ultima plastica in vasca in ricordo degli errori fatti all'acquisto hahahaha #22 |
Oggi mi sono arrivati i test Aquili 5 in 1 ed ho voluto confrontarli con le ultime gocce dei Prodac che avevo ed ho scoperto dei dati discordanti di Ph e No2!
Premetto che prima di effettuare i test ho smosso un pò il fondo per risistemare alcune piante che la vongola maledetta stanotte gironzolando mi ha sradicato >:-( Aquili : ph=8 no2=0 no3=5 gh=20 kh=4 Prodac : ph=8,5 no2= 0,15 #06 Rifarò i test lunedì dopo il cambio settimanale di acqua e quando spero arrivi anche il test po4 Nel frattempo notate qualcosa di strano ? |
I test non sono precisissimi, qualche discordanza fra marche diverse la trovi sempre.
|
Per le rocce... hai provato il quarzo? Si trova in molte colorazioni non ha spigoli appuntiti è l'ideale secondo me...anche perchè non altera il chimismo dell'acqua...:-)):-)):-))io ne faccio un largo uso.:-))
|
anche a me non dispiace già nella foto postata.
con uno sfondo nero ed il posizionamento ad hoc di legni e rocce, riuscirai a dare anche un po' di profondità |
Ciao! Non posso esserti utile perchè mi sono avvicinato solo da pochi mesi a questa passione e la mia misera vasca non può assolutamente competere.. scrivo perchè volevo farti i miei complimenti! MI PIACE TANTISSIMO!
|
Il consiglio che posso darti , è solo di non mettere troppe rocce , tantomeno ornamenti spigolosi perche i pesci rossi in alcuni momenti sono abbastanza agitati e rischiano di ferirsi , io da quando ho levato la roba spigolosa non ho piu avuto problemi di ferite a pinne o scaglie , ma i miei devono soffrire di ADHD , :D cmq a me piace gia dalla foto che hai postato =)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |