![]() |
Beh, hai rosolto......
Se hai ancora il vecchio filtro, prova a controllare lo stato del magnete della girante pompa. Il filtro era già stato usato? Pensavo fosse nuovo. |
Piergiu ho controllato tutto, domani mattina lo rivedo ancora ma non riesco proprio a darmi una spiegazione, il filtro era praticamente nuovo un mio amico lo ha usato per 1 mese e ha dismesso l'acquario...però a lui gli funzionava, mah...un mistero!#28g
|
Se ne hai voglia puoi provare a dare un'occhiata alla girante del vecchio filtro: basta che rimuovi il coperchio di protezione, sotto la testata ed estrai la girante. Puà succedere che la pompa non funzioni semplicemente perche il magnete (parte posteriore della giarante) è sporco.
Nel caso si fosse smagneteizzato, basta sostituire la girante (qualche euro) per farla ripartire. Se riesci a far resuscitare il vecchio filtro, ti trovi la scorta in casa:-) In gamba |
Grazie per consigli piergiu, la girante l'ho tolta ieri ed era pulistissima e appena l'ho rimessa al suo posto si è incastrata benissimo con la forza del magnete quindi non è nenache smagnetizzata, potrebbe essere la girante ugualmente o a questo punto la escludiamo del tutto?
|
Ciao Luca, non sembrerebbe la girante. A questo punto può essere solo il motore della pompa. Prova a pulie bene l'alloggiamento della girante e, a questo punto, prova a far girare la pompa senza protezione, magari aiutandola con un cacciavite. Se non riparte, mi sa che non è recuperabile.
|
Niente piergiu, non c'è niente da fare il mistero si infittisce, lunedì lo porto al mio negoziante di fiducia e proviamo a vederlo insieme. Vi tengo aggiornati se riuscirò nell'impresa #70
|
Ok, ciao.
PS: in rete trovi facilmente i ricambi Eden, nel caso volessi far resuscitare il vecchio filtro. Facci sapere. In gamba |
Se non sai che farci......invece di buttarlo me lo regaleresti?
|
Ora provo a sistemarlo domani, se vedo che non va te lo regalo, vi aggiorno :-)
|
Grazie.....mi servirebbe per fare delle prove.....
ovviamente ti auguro che tu riesca sistemarlo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |