![]() |
ragazzi ieri mi hanno fatto il test dei nitrati ed è risultato da 15 a 20 il valore, sono rimasti senza test e non sono riuscito a comprarli, in settimana li vado ad acquistare.
Può essere che l'acquario sia senza batteri? |
è un valore nella norma...
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
l'anno scorso dopo di circa 3 mesi dall'avvio dell'acquario avevo pulito il filtro sotto l'acqua corrente, in quanto ero ancora alle prime armi, può essere per questo motivo che i guppy muoino, perchè l'acquario non ha batteri a sufficienza?
|
Se ci fosse carenza o problemi di insediamento batterico da parte del filtro avresti presenza di nitriti, e con un pH alcalino, anche ammoniaca....per stare tranquillo dovresti rilevare anche questi due valori...
ad agosto i valori erano PH8, No2 0,3, NO3 25, quindi dite che non può essere un problema di batteri?
|
ragazzi ecco le letture al 29/01/14, come vi sembrano?
No3: 100 NO2: 0 Gh: >14°d Kh: 10°d Ph: 7.2 Cl2: 0 |
Striscie?
Se i NO3 sono davvero a 100 è pericoloso. Controlla con un test a reagente e inizia a cambiare un bel po' d'acqua (stessa temperatura e biocondizionatore!), poi continua con piccoli cambi frequenti.
Piante ne hai? Sono utilissime. |
si sono valori fatti cone le strisce della JBL, ho cambiato 6 litri su 55 proprio sabato, due settimane fa il negoziante con test a reagente mi aveva letto tra 15 e 20, si piante ne ho due ma le foglie sono tutte rotte e nere, secondo me sono le alghe maledette che non le fanno crescere.
|
cadaveri in vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |