![]() |
guppy
salve la mia guppy ha partorito ed è tornata piatta e vedo che non ingrossa più ormai da una settimana dite che ha smesso di partorire??
|
Ciao, quando ha partorito?
|
beh avrà partorito due settimane fà ormai
|
Allora certo che ha smesso di partorire! Ci impiegano al massimo 24 ore, ma in genere finiscono entro 12 ore...hai usato sale parto?
|
si si gli avanotti gli ho visti l'ho fatta partorire nella sala parto, ma non del tutto. la mia domanda si riferisce ad ora ormai sono 3 settimane che non ingrossa più perché?
|
mi sa che questi pesci avevan di tutto dalla tubercolosi degli ancistrus ai vermi intestinali, ho eliminato gli ancistrus e ne ho tenuto solo uno quello che non presentava cose strane, dopo cure e trattamenti è sopravvissuto qualche pocilide, mi consigliano di usare il Flagyl voi che ne dite? dato che le feci di alcuni sono biancastre?
|
Sai quanti avannotti ha partorito circa? Alcune guppy escono dal parto talmente finite che non si riprendono più...a me è successo con tre guppy che avevano partorito una sessantina di avannotti a testa...
------------------------------------------------------------------------ Non avevo capito che i pesci stessero ancora male...la guppy di cui parli potrebbe essere magra per i vermi o per i flagellati non per il parto! Tenta con il flagyl, se non da risultati usa l'ascarilen... |
di questo mi preoccupavo io... perchè lei ha fatto una quarantina di avanotti e da li non si è più riprodotta ed anche altre che sembravan piene ora sono sgonfie ...
|
Allora credo non ci siano dubbi...intervieni al più presto con il flagyl e casomai con l'ascarilen!
|
Quote:
E posso metterlo anche nell'altra da 60 lt perché mi sembra di aver visto feci bianche anche li |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |