![]() |
Quote:
Nella mia vasca, 430 litri con 3 pygocentrus, ho 2 filtroni (2078+2073) che mi fanno tutto il giro completo della vasca e solamente di rado devo togliere io i detriti manualmente, feci comprese. |
Non mi dire che credi veramente che le feci vengano aspirate?
|
Ovviamente non ho detto questo...le feci di un piranha sono quanto un neon a volte....la sifonatura la faccio quando è necessario...
|
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma non ho capito: la mia spraybar (che era in dotazione al filtro) è montata sul lato corto della vasca (110x45, 230litri) appena sotto il pelo dell'acqua i fori d'uscita sono indirizzati appena verso l'alto per creare un piccolo movimento della superficie, il diffusore della CO2 sta sotto la spraybar.
E' posizionata correttamente o devo metterla rivolta verso il lato lungo? Grazie :-) |
Quote:
Quote:
|
No il pescaggio è all'angolo opposto. Lo dovrò spostare... :-)
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |
Quote:
http://s27.postimg.cc/ujg0x1sv3/vasca.jpg http://s30.postimg.cc/5qjsi8x31/vasca1.jpg giusto? |
#70#70#70
|
Grazie :-)
|
Faccio un po' di chiarezza in merito alla mia domanda : l idea della spray e nata perché mi è stato detto che aiuta ad ossigenare l acqua , attualmente in vasca ho almeno il 50% di fondo piantumato e il valore di ossigeno secondo i test a reagente e di 4mg/l ma piacerebbe avere un 5/6mg/l così per sicurezza o per mania mia personale , ora ho degli scalari ma presto passerò ad una nuova vasca in cui inserirò una coppia di discus quindi vorrei avere una corrente che nn infastidisca i pesci ! Somministro co2 con phmetro mantenendo ph a6,7. Ultima cosa , io la posizionerei sul lato corto , mettendo l aspirazione sul lato opposto e giusta oppure come ho visto in messaggi precedenti va posizionata sopra l aspirazione??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |