AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   baffi corydoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441301)

fosco 31-12-2013 19:15

si ma scrivi anche se i cory crepano però!
io spero che tutti ci sbagliamo di brutto....

fulvioander 31-12-2013 19:30

Ciao Andrea perché pensi che tutti ce l'abbiano con te, aver chiesto se era una siringa è stato un mio errore ,ma anche tu ti sei fermato alle prime foto , se guardi l 'ultima della prima pagina vedrai che sopra c'è la fine e sotto la grossa ,che non è come la tua perché la tua è quarzite sbriciolata ma pur sempre quarzite e ti posso assicurare che taglia , prova a sfregartela tra i polpastrelli e poi fai un ragionamento su quello che potrebbe succedere ai baffi dei cory

Andrea1978 01-01-2014 03:38

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 1062267097)
Ciao Andrea perché pensi che tutti ce l'abbiano con te, aver chiesto se era una siringa è stato un mio errore ,ma anche tu ti sei fermato alle prime foto , se guardi l 'ultima della prima pagina vedrai che sopra c'è la fine e sotto la grossa ,che non è come la tua perché la tua è quarzite sbriciolata ma pur sempre quarzite e ti posso assicurare che taglia , prova a sfregartela tra i polpastrelli e poi fai un ragionamento su quello che potrebbe succedere ai baffi dei cory

Ho provato è talmente fine che manco la sento tra le dita..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Puntina 10-01-2014 20:46

Ciao! Mesi fa ho comprato da un privato alcuni corydoras aeneus, una volta arrivata a casa mi accorgo che me ne ha dato uno completamente privo di barbigli! Non so se la causa era ghiaino che utilizzava quello che me l'ha venduto o qualcos'altro, fatto sta che nel giro di 3/4 settimane passate nel mio acquario gli sono ricresciuti completamente e tutt'oggi sta benissimo! La cosa mi ha sorpreso molto perché avevo letto su parecchie discussioni che i barbigli non ricrescono...sarà un caso ma il mio ha 4 barbigli da invidia!

fulvioander 10-01-2014 23:54

Ciao i baffi dei cory ricrescono ma devi dargli un ambiente adatto

Puntina 11-01-2014 00:01

Ovviamente anche se ammetto che il mio ghiaino non è del più adatto ai corydoras perché non troppo fine, ma evidentemente non è tagliente...non ho mai avuto problemi con i loro barbigli ed anche quelli dei panjo sono in perfette condizioni :-))

Andrea1978 18-01-2014 02:06

Dopo 20 giorni i 3 cory provenienti dal vecchio allestimento sono ancora vivi e vegeti e il loro barbigli sono ricresciuti già di un millimetro..
Quindi ora vediamo cosa avete da ridire?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Puntina 18-01-2014 03:20

Benissimo! Sono contenta per te e sopratutto per loro!#70

fulvioander 18-01-2014 08:54

Concordo

Marco patuelli 18-01-2014 10:07

Ankio posso dire di avere un leone marino in vasca.... Senza foto come si fa a credere però??. :-)...
Scherzo ovviamente...ho visto che la discussione è stata animata e quindi volevo renderla più allegra... Molto meglio se gli stanno ricrescendo i baffi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.