AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Buio completo o luce parziale durante l'avviamento? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441260)

alegiu 03-01-2014 17:17

comunque dalla conformazione allungata in cui si racchiude a me sembra un heteractis, a vederlo così potrebbe anche essere un majano, ma mi fa strano il corpo molto allargato che mi sembra di vedere all'interno della roccia.
Aspettate comunque un'identificazione certa e non fate nulla sino ad allora.

@Giordano Lucchetti Giordy tu che ne hai avuti cosa ti sembra?

ilGiula 03-01-2014 17:17

Così piccolo è difficile da dire, potrebbe anche essere un infestante... Alimentarlo non serve, se fosse infestante ne stimoli la riproduzione. Una volta cresciuto ed identificato deciderete voi se si merita un pezzetto di gambero o pesce ogni decina di giorni! ;)

Comunque aspettate che sul nanoforum abbiamo un anemonologo professionista, ve lo chiamo...
@Giordano Lucchetti !!! Ti cercanooo!

Inviato dallo spazio cosmico

alegiu 03-01-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062269796)
Così piccolo è difficile da dire, potrebbe anche essere un infestante... Alimentarlo non serve, se fosse infestante ne stimoli la riproduzione. Una volta cresciuto ed identificato deciderete voi se si merita un pezzetto di gambero o pesce ogni decina di giorni! ;)

Comunque aspettate che sul nanoforum abbiamo un anemonologo professionista, ve lo chiamo...
@Giordano Lucchetti !!! Ti cercanooo!

:-D:-D:-D:-D

Abbiamo pensato la stessa cosa nello stesso momento, è grave!!!! :4:

ilGiula 03-01-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062269795)
comunque dalla conformazione allungata in cui si racchiude a me sembra un heteractis, a vederlo così potrebbe anche essere un majano, ma mi fa strano il corpo molto allargato che mi sembra di vedere all'interno della roccia.

Mi hai preceduto di 15 secondi... #rotfl#

alegiu 03-01-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062269801)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062269795)

Mi hai preceduto di 15 secondi... #rotfl#

Per due volte di fila!!!
#18#18#18#18

Chiara&Paolo 04-01-2014 01:50

Ecco una foto forse migliore del presunto anemone...
Il granchio invece sono 2 giorni che non si fa vedere.
PS. Ma è normale che ad una settimana dall'inizio dell'accensione delle luci (attualmente limitate alle 2-3 ore/die) non si siano ancora minimamente formate alghe? Le pompe (una da 500 l/h ed una da 900 l/h per acquario di 60 l lordi, 45 netti) sono entrambe accese, salinità e temperatura dell'acqua nella norma (densità sui 1020, T 25°C); non abbiamo ancora fatto test visto che ci hanno tutti detto che nella prima settimana i valori sono instabili e poco attendibili. L'acquario comunque brulica di vita!

http://s8.postimg.cc/jlq4xmhwh/14010...TO_ANEMONE.jpg

devildark 04-01-2014 03:01

di solito compaiono quando si raggiungono le 7/8 ore piu o meno ... puo essere che nn tge ne esca mezza .... mica e obbligo che escano :) bella quella bestiolina in foto ,....

Giordano Lucchetti 04-01-2014 23:11

Ops... perdonate il ritardo :42:

Secondo me non è un maiano manco per niente!
Ora come ora potrebbe essere di tutto... io lo terrei e poi quando sarà più grandicello capiremo di cosa si tratta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.