![]() |
Ph 7,6
Kh 8 Gh9 Feci sembra essere bloccato. |
Potresti provare un bagno breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale da cucina 15 g/L per 20 minuti circa. A volte può avere effetto purgativo.
Allo scopo è ancor più indicato il solfato di magnesio (sale inglese, in farmacia), di cui però non ricordo i dosaggi, potresti trovarli cercando nel forum. Come sta ora? |
Adesso sta bene. Ho provato a dargli un mangime in fiocchi a base d'aglio e si è ripreso.
|
Meno male, son contento!
|
Che strupido!!!!
Ieri ho staccato il riscaldatore per fare manutenzione in casca ed ho dimenticato di riattaccarlo! Dopo 24 ore me ne sono accorto. Guardavo i pesci in vasca che si sfregavano di nuovo! Cosi ho mi sono ricordato della temperatura ed aimè ho visto che da 29 gradi è scesa a 24 gradi. Visto i mie precedenti e la cura in vasca appena finita, cosa faccio ora? I pesci stanno bene ma si sfregano! Uff... Rialzo la temperatura a 29 gradi o lascio la temperatura impostata a 24? |
Tienili un po' d'occhio. In ogni caso accendi l'aeratore.
|
Aimè si "risfregano" tutti dinuovo.
Ho alzato la temperatura dinuovo sperando che con la termoterapia il problema si risolvi! |
Ricorda anche l'aeratore 24h/24, ci vuole!
|
Ok .... Anche se ho messo l attivatore batterico sto pensando di rifare il trattamento in vasca col medicinale... Che ne pensi?
|
Se continuano a grattarsi, meglio di sì.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |