![]() |
Per ora ho allevato diversi tipi di caridine sempre in monospecifico ragazzi sono partito come tutti dalle red cherry passando alla variazione yellow hetetopoda attualmente davidii e dopodiche sono passato alle crystal crs e successivamente cbs . Al momento dedico un 30 litri a sole red cherry quindi con le caridine per il momento sono apposto.
La vasca l'ho studiata per una coppia di apistogramma borelli che sono riuscito a far riprodurre circa 4 mesi fa adesso sto raccogliendo informazioni sui loricaridi che vorrei tenere e sugli inquilini probabili. Al momento ho preso in considerazione le seguenti specie : - hypancistrus zebra l340 - L129 |
se non hai fatto niente, che misure ha la vasca?
|
60x39x31h
per ora ancora nulla, ho solo molte idee :-) |
In soli 60cm eviterei dei loricaridi che non sono Otocinclus :-)
Conosci lo Pseudosphronemus dayi? Da quello che dice Vaccari č tra gli anabantidi pių facili da tenere, sono belli e particolari, ci farei un pensierino :-) Oppure si potrebbe tentare con una coppia di Microctenopoma... |
Esatto, degli ansorgii li vedrei bene
|
togli il riscaldatore e mettici una coppia di spinarelli
pių alternativo di cosė non riesco :-D |
Quote:
|
Sono illegali a catturarli, ma mi sembra che tipo oceano blu o planetfish(non ricordo) li vendevano
|
Esatto, gli spinarelli sono una specie protetta e non si possono pescare e detenere.
Per la questione vendita non sono informato, ma prima di fare eventuali acquisti mi informerei bene; ovviamente non da chi li vende ma da chi ha competenza in materia, per esempio la Guardia Forestale. |
Non lo sapevo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |