![]() |
Quote:
|
Penso di non riempirlo fino all'orlo, almeno lascio 2cm. Di solito non ci sono le indicazioni fino a dove deve arrivare l'acqua?
|
Quote:
comunque...in genere no,e ti spiego perchè: -già il fatto che l'acqua evapora cambia costantemente il livello dell'acqua -a seconda di cosa ospiti nell'acquario,puoi metterne più o meno: se hai animali che ad esempio possono dare piccoli salti è meglio lasciare 2-3 dita di vetro vuoto:) (come nel caso delle caridine).a questo proposito quelle 2-3 dita d'acqua permettono anche di eseguire lavori di manutenzione nell'acquario( inserendo pinze o mano) senza che esca dalla vasca :-) dal punto di vista prettamente resistenziale,un 30 litri regge tranquillamente la pressione di tutti e 30 i litri,anche se è pieno fino all'orlo:-) sulle piccole dimensioni uno può non curarsi di questi particolari |
Ok, grazie! Mi stai dando una bella mano ;-)
Quello che riguarda caridine non conosco nulla. Se hai qualche altro consiglio li accetto volentieri. :-)) |
Quote:
una cosa sola: quando fai i cambi d'acqua,quando li farai,cerca di limitare lo sbalzo di temperatura:le red cherry resistono a tutto,ma le caridine in generale mal sopportano queste cose,e non è raro che per lo stress qualcuna muoia |
[QUOTE=pomodorodimare;1062260602]
Quote:
Ora che ci sono, quando partoriscono le larve cosa dovrò fare? |
[QUOTE=MarcoGio;1062260609]
Quote:
|
Ah quindi per circa tipo 2/3 settimane sono cosi piccoli che non si riescono a vedere.
Bene ahahaha :-D ce caso che mi trovo tutta la vasca piena e non me ne accorgo neanche ;-) |
Quote:
Come sta andando con le caridine? Non ti preoccupare, i piccoli crescono alla svelta, dopo 2/3 sett. raggiungono anche gli 8mm... si vedono bene... cmq si, in 3/4 mesi i 30l te li riempiono^^ |
Hey ciao
@khavy
, sta andando bene. Ci sono due femmine incinta :-))
3/4 mesi la vasca piena? #13 Tocca venderli dopo ahhahahah Buon Natale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |