![]() |
Il neon non serve solo a dare luce alle piante ma a riprodurre quanto più fedelmente la natura in vasca !
Le ore di luce che devi dare sono 8(gli orari gli scegli tu) il neon non dev'essere un "neon" qualunque ma uno specifico wattaggio (che puoi calcolare tramite il fabbisogno che cambia da pianta a pianta e il litraggio della vasca) I test sono delle boccettine contenenti liquidi e non dovrai usare tutto il liquido presente ma solo alcune gocce. Il terreno fertile va inserito sotto la ghiaia e non é necessario per tutti i tipi di piante,tieni presente che i pesci rossi mangiano quasi tutte le piante tranne qualcuna e se vuoi puoi semplicemente fertilizzare la ghiaia con delle tabs o delle pastiglie sotto le radici delle piante senza dover acquistare il fondo-svuotare la vasca-togliere la ghiaia-inserire il terriccio-rimettere la ghiaia-riempire la vasca e aspettare la RImaturazione del filtro ! Come ti hanno già detto la vasca é troppo piccola e questi primi problemi potrebbero essere solo la punta di un iceberg ! |
I test se conservati correttamente durano diversi anni..
Pe le piante ti direi di lasciare stare.. inutile spendere soldi per quella vasca che va cambiata, perchè come detto non adatta ai pesci rossi! :-) |
I test se ben conservati e se non vengono aperti durano diversi anni
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
sifonatore e filtro
ciao. ho una nuova domanda e nuovi aggiornamenti. allora, ho ordinato il test e sta arrivando, purtroppo non ne avevano e devo aspettare molto tempo. comunque guardando con un occhio inesperto e seguendo i vostri consigli credo che il mio pesce stia bene... le pinne non sono attaccate al corpo e nuota in maniera tranquilla. la femmina invece è morta più di un mese fa... aveva una pesante ictio e nemmeno col blu di metilene ho risolto nulla... non voglio prenderne un altro perché 50 litri sono giusti giusti per uno. vorrei lavare il filtro ma ho letto su alcune discussioni che bisogna stare molto attenti quando si compie questa operazione e che si fa solo se il gettito d'acqua dal tubicino è nullo... premesso che il gettito del mio è regolare, lateralmente dove entra l'acqua per essere filtrata è molto sporco e incrostato. ditemi voi cosa fare. inoltre vorrei comprare un sifonatore di fondo con motorino... vorrei sapere più o meno quanto costa... grazie in anticipo per l'aiuto
|
Quote:
Quote:
|
che significa che basta un tubo di gomma? come lo uso?
|
sifonare in profondità non è inutile... è dannoso...
basta che quando cambi l'acqua, aspiri innescando il tubo, e lo passi a un paio di cm dal fondo :-) |
e per quanto riguarda il filtro? cosa faccio?
|
lo togli e lo sciacqui in un secchio con acqua dell'acquario che hai tolto per il cambio e lo rimetti :-)
|
patina
ciao... intorno ai vetri del mio acquario si è formata una patina che fa sembrare l'acqua torbida e l'acquario sporco. la posso rimovuere? o danneggio l'habitat? se sì in che modo? fatemi sapere perfavore... gentilissimi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |