![]() |
guarda io ti consiglio di mettere i cardinali,che possono sembrare uguali hai neon ma voglio acqua completamente diverse...e poi i cardinali vengono anche un po piu grossi...i miei sembrano vitelli....il betta lo lascerei stare al negozio e per li altri non saprei dirti..non ho esperienza per quei pesci...tu hai l acqua molto migliore della mia per gli scalari....ma forse con quel ph dovresti mettere i neon e non i cardinali...ho letto dopo i dati...si e sicuramente meglio i neon..NO2 e NO3 li sai?
quanto e grossa la tua vasca???se sei sotto i 130 litri eviterei gli scalari.....dammi un po piu di info... |
No no..quelli sono dati che penso..io ancora devo comprare la vasca..mi sto informando..e sto pensando alla popolazione da mettere..e dopo tutte le info raccolte qui sto arrivando alla decisione di mettere quei pesci.
Quei valori dovrebbero essere giusti per quei pesci??!! Uffa tutti mi sconsigliate i betta..ma mi piacciono..casomai non li metto....metto come dici tu i cardinali. La vasca che comprerò sarà una 120 litri. |
gia che ci sei non puoi prenderla un po piu grande???perche 120 litri ordi saranno 100 nettí e gia possono starci due scalari ma non molto larghi....!!!!se puoi una piu grande e meglio....
|
Lo so..vediamo..il problema è lo spazio.. #24 #24
Quindi per te vanno bene quei pesci??!!e quei valori??!! GRAZIE dei consigli!!!! ;-) ;-) |
i valori dipendono da che pesci vuoi mettere....per gli scalari sicuro chevanno bene..... ora vado al lavoro ci sentiamo domani...
|
#include, se hai intenzione di mettere scalari in vasca,ti sconsiglio vivamente i barbus tetrazona(penso che quando hai scritto intendevi questi) in quanto sono particolarmente attirati dalle pinne a velo.In questo link http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=108 puoi leggere tutte le info in merito.Spero di esserti stato utile
|
#include lo vuoi un consiglio?capisco che ognuno hai propri gusti in fatto di pesci,però secondo me dovresti scegliere un biotopo e seguire quello,evita il fritto misto,sicuramente ti eviti qualsiasi dubbio di compatibilità,e te lo dice uno che partito con quello,su consiglio di un negoziante idiota,dopo un anno e mezzo ha smantellato tutto e ricominciato da zero.
100 l sono pochi anche solo per due scalari,e non parlo per sentito dire,l'ho provato sulla mia pelle(anzi su quella dei cardinali).Hai pensato a una coppia di ciclidi nani + un branchetto di caracidi?io optato per questa soluzione e mi sono pentito di non essere partito con questa. p.s. con il fritto misto sul forum saresti bollato come eretico ;-) #36# :-D |
sposto in ciclidi americani.
|
Quoto Spartaco in toto... Scalari e caracidi convivono tranquillamente in natura, ma 100 litri sono il minimo solo per loro...
|
infatti anche secondo me 100 litri sono pochi....infatti gli ho consigliato se puo di prenderne uno piu grosso...i barbus tetrazone mettendoli in numero adeguato non danno alcun problema agli scalari,e ti sconsiglio vivamente quelli con le pinne a velo....sono molto belli quelli che ha sotto il nick 4angel,io li ho anche cosi piu due altum,e sono bellissimi danno un sacco di soddisfazioni....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |