![]() |
si, ma come detto n-mila volte, il climatizzatore non è efficiente... spendi molto molto di più
|
Sono 5 anni che vado avanti con il climatizzatore e mi trovo benissimo, non lo cambierei mai con un refrigeratore che mi manda l'aria calda nella stanza.
|
Quote:
soprattutto se la stanza è piccola e ci dormi un refrigeratore ti riscalda l'ambiente ..nella mia stanza ad esempio ci sta pc acceso hqi e sole che batte al pomeriggio...se ci mettessi il refrigeratore mi si scioglie l'intonaco e si forma la brina sui vetri della vasca.. :-)) meglio un climatizzatore programmato e magari di notte una tangenziale temporizzata..o un set di ventole.. |
***dani***, ma tu vivi dentro casa con 32 di temperatura nelle stanze
dove tieni i dromedari? :-)) |
Ragazzi se il resum è fatto come fanno i filtri a letto fluido -28d# ..ma sono affidabili rispetto ai teco?? costano la metà e non ci sta nulla sotto??
|
Zefiro, a Rimini, quando in estate ci sono 35/40 gradi... in casa ce ne sono quasi altrettanti... per ora sto facendo con le ventole da ormai due anni, però il refrigeratore, costi a parte, è la soluzione migliore.
Hai meno evaporazione, ed io ormai sono arrivato ad avere anche 8 litri di evaporazione giornaliera... pur con climatizzatore acceso... con le sole ventole. Posso evitare di lasciare tutto chiuso in casa, e climatizzatore acceso quando tanto io arrivo a casa la sera, e non sono costretto a non andare sul terrazzo perché mi aumenta troppo la T in casa se apro le porte... Inoltre con il refrigeratore hai una stabilità incredibile, che diversamente te la scordi... peccato solo che il refrigeratore costi e che ha un ingombro... ma mi sa che lo ordino ugualmente... Resun? O yes...!!! Da quello che ho sentito vanno estremamente bene... e costano poco... |
puoi sempre provare ad alzare di 5 - 10 cm la plafoniera e lascire aperti gli sportelli del mobile della vasca . PROVA !! CIAO -05
|
ciao poldo...
se ti riferisci a me, hai ragione, potrei alzare la plafoniera... ma non voglio assolutamente... :-)) ne risentirebbero i coralli... |
poldo, mai alzare la plafo e i coralli......sbagliato dargli meno luce.
ventole o refrigeratore no si sno altre soluzioni efficaci . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |