![]() |
io nn farei cio che hai in mente ... XD lascerei tutto libero .. quoto axiom sul tunze 9002 ...
cmq cn sfondo nero nn si vede l attrezzatura ... o almeno si vede poco :D |
Avrei pensato a questa configurazione per due motivi:
Il primo,che nascondo tutto Il secondo perché così posso usare le resine e o i carboni. Perché me lo sconsigli? Grazie Ciao Daniela |
perche la trovo inutile ... per i carboni e resine ti basta un filtro a zainetto senza tanto tram tram :)
e tra l'altro togli spazio alla vasca .. secondo mio parere nn ne vale la pena .. poi logicamente fai quello che ti piace di piu :) |
Ma si certo certo :-)
Sono qua apposta per discutere sul tutto... Purtroppo ho mancato di dirti tutto...lo spazio è molto ristretto e limitato e non ho lo spazio per metter un filtro esterno a zainetto dietro la vasca Ciao Daniela |
io ne ho uno e non prende molto spazio circa 3 cm in più rispetto al lato della vasca dove lo piazzi e fa la sua funzione anche se non come uno schiumatoio "normale" ovviamente lo spazio a disposizione del bicchierino molto esiguo rende il tutto più complicato xkè devo svuotarlo giornalmente. ma la cosa è fattibile specialmente se vuoi solo mettere 6 kg di rocce per lasciare spazio ai pinnuti. Così lascerai ancora più spazio ai tuoi ospiti. I miei pagliaccetti gradiscono lo spazio libero per nuotare contro corrente :-))
|
Ciao Daniela,
io ho praticamente la tua stessa vasca anche se ho optato per il doppio delle rocce skimmer tunze 9004 e plafo razor 60W 16000K è presto per dare valutazioni, come coralli ho solo 4 talee e niente di complicato ma dalle prime impressioni non credo che con la razor potrò spingermi ad acropore spinte, ma non è nemmeno quello che voglio quindi per me spero vada bene il discorso luce è sempre particolare ed è proporzionale a cosa intendi allevare, se punti ad sps spinti orientati su altro (almeno questa è la mia prima impressione) |
Cavoli, tre elementi già di quelli che avevo elencato io!!!
Potresti essere così gentile e io essere così scassa di postarmi qua un paio di foto della tua vasca se te lo chiedo così vedo con occhi una conformazione di come avrei intenzione di fare io? Grazie Ciao Daniela |
Quote:
Eccole qua http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/a7ujy6e3.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/19/aru8y2es.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Vegeta abbiamo la stessa vasca con la medesima configurazione. Vedo che tu hai due pompe, quali? Io ho una sola coralia 1600 |
Grazie Mirko :-)
Due domande: La plafoniera oltre che essere regolata per l altezza può essere anche regolata sulla profondità? Ovvero puoi metterla più avanti o dietro rispetto al centro della vasca? La seconda: come mai la tieni così in alto? Grazie Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |