AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   nascita guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439465)

gambusia80 13-01-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviata da vanta74 (Messaggio 1062280427)
ma porca miseria,non trovo più quello più grande,ormai girava libero in vasca e aveva preso anche colore,oggi ho fatto un cambio d acqua,e quando ho finito c era ancora,poi dopo un po non si è più visto,ho aperto anche il filtro ma niente,ma dove puo essere finito? a qualcuno è capitato?

purtroppo capita che se li mangino, specie se è uno da solo...quando sono di più hanno maggiori possibilità di essere ignorati e di far abituare i grandi alla loro presenza...ma uno singolo che gira x la vasca è un bocconcino allettante..se avrai pazienza col tempo smetteranno di predare

vanta74 13-01-2014 23:31

questo lo so,ma la cosa strana è che era gia cresciutello,ormai girava tranquillo per la vasca e non veniva inseguito più di tanto,quindi mi è sembrato strano vederlo scomparire cosi da un momento all altro,eppure sono sicuro che c era anche dopo il cambio d acqua,poi la sera non l ho visto più,ho aperto anche il filtro ma niente e non l ho trovato neanche morto magari dietro qualche pietra,anche stasera l ho cercato in ogni angolo,ma niente da fare,mi spiace perché stava prendendo un bel colore blu,chissà che fine ha fatto,mangiato mi sembra strano dopo quasi un mese,bo

vanta74 22-01-2014 01:17

aggiornamento:i tre avanotti che ho messo in sala parto,sembra stiano bene,non ho ancora capito se sono maschi o femmine,due sono scuri e sono molto vivaci,mentre uno da sul rosa è più tranquillo e cresce meno.
sono separati ormai da due settimane,ma secondo me sono ancora "mangiabili"quindi pensavo di tenerli separati ancora un po prima di liberarli,che ne dite?

oscaretto 22-01-2014 08:56

Quote:

Originariamente inviata da vanta74 (Messaggio 1062291624)
aggiornamento:i tre avanotti che ho messo in sala parto,sembra stiano bene,non ho ancora capito se sono maschi o femmine,due sono scuri e sono molto vivaci,mentre uno da sul rosa è più tranquillo e cresce meno.
sono separati ormai da due settimane,ma secondo me sono ancora "mangiabili"quindi pensavo di tenerli separati ancora un po prima di liberarli,che ne dite?

guarda io ne avevo liberato una facendo una prova ma lo inseguivano...adesso ne ho ben 5 liberati ed ho capito che la lunghezza corpo giusta sarebbe quando cominciano ed anno messo un po di colore sulla coda :) #28 allora vai tranquilla

vanta74 26-01-2014 21:07

altri 10 nuovi nati,6 li ho messi in sala parto

vanta74 29-01-2014 21:29

due più grandicelli li ho liberati,nuotano tranquillamente non vengono inseguiti,in vasca ci sono cinque avanotti che stanno ben nascosti tra filtro e muschi vari,mentre ne ho sette in sala parto che sembrano crescere

vanta74 31-01-2014 21:25

anche oggi sembra ci siano tutti e tutti vitali l unica cosa è che anche quelli di un mese sono molto sbiaditi,non abbozzano neanche colori un po vivaci,è possibile che siano tutte femmine?
anche i sopravvissuti dei parti precedenti erano femmine,dipende forse dalla temperatura?io la tengo tra 24 e 26 gradi, che ne pensate?

Puntina 01-02-2014 00:59

Nei pesci la temperatura non incide sul sesso da quel che so...probabilmente loro hanno ereditato caratteri più chiari!

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

vanta74 01-02-2014 01:17

dici?avevo letto qualcosa in proposito,ma forse mi sbaglio

Puntina 01-02-2014 01:23

La temperatura determina il sesso nei rettili ed i pesci tenuti ad alte temperature crescono ed invecchiano più velocemente...ma non incide sul sesso...

Comunque è possibile che siano tutte femmine!

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.