![]() |
Quote:
|
questo lo so,ma la cosa strana è che era gia cresciutello,ormai girava tranquillo per la vasca e non veniva inseguito più di tanto,quindi mi è sembrato strano vederlo scomparire cosi da un momento all altro,eppure sono sicuro che c era anche dopo il cambio d acqua,poi la sera non l ho visto più,ho aperto anche il filtro ma niente e non l ho trovato neanche morto magari dietro qualche pietra,anche stasera l ho cercato in ogni angolo,ma niente da fare,mi spiace perché stava prendendo un bel colore blu,chissà che fine ha fatto,mangiato mi sembra strano dopo quasi un mese,bo
|
aggiornamento:i tre avanotti che ho messo in sala parto,sembra stiano bene,non ho ancora capito se sono maschi o femmine,due sono scuri e sono molto vivaci,mentre uno da sul rosa è più tranquillo e cresce meno.
sono separati ormai da due settimane,ma secondo me sono ancora "mangiabili"quindi pensavo di tenerli separati ancora un po prima di liberarli,che ne dite? |
Quote:
|
altri 10 nuovi nati,6 li ho messi in sala parto
|
due più grandicelli li ho liberati,nuotano tranquillamente non vengono inseguiti,in vasca ci sono cinque avanotti che stanno ben nascosti tra filtro e muschi vari,mentre ne ho sette in sala parto che sembrano crescere
|
anche oggi sembra ci siano tutti e tutti vitali l unica cosa è che anche quelli di un mese sono molto sbiaditi,non abbozzano neanche colori un po vivaci,è possibile che siano tutte femmine?
anche i sopravvissuti dei parti precedenti erano femmine,dipende forse dalla temperatura?io la tengo tra 24 e 26 gradi, che ne pensate? |
Nei pesci la temperatura non incide sul sesso da quel che so...probabilmente loro hanno ereditato caratteri più chiari!
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
dici?avevo letto qualcosa in proposito,ma forse mi sbaglio
|
La temperatura determina il sesso nei rettili ed i pesci tenuti ad alte temperature crescono ed invecchiano più velocemente...ma non incide sul sesso...
Comunque è possibile che siano tutte femmine! Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |