![]() |
ciao!!quoto Giomasi, per quanto riguarda il discorso del silicone.Sarebbe meglio incollare e poi lasciare a riposo, all'asciutto il filtro per 48 ore, almeno vai tranquilla.Lo so, avrai poca pazienza a dover ricominciare tutto da capo, ma almeno fai un "buon lavoro"!
Ho visto il tuo profilo!!ma sei sicura dei 50 litri??? -05 io sono risucito a farcene stare 42!! |
Quote:
|
piccolo aggiornamento ... gli NO2 sono ancora > di 3.3 (sempre test tetra a reagente) ... ho rimisurato l'acqua del rubinetto giusto x sicurezza = NO2 < 0,3 quindi nn sono io ad inserire nitriti con i rabbocchi ...ke fo? ... i batteri in pastiglie li ho finiti ... onestamente nn mi hanno dato molta soddisfazione #24
|
io ti consiglio di armarti di taaanta pazienza (quella è sempre utile) e aspettare facendo i test per controllare...
c'è chi ci mette anche 2 mesi prima di mettere i pesciolotti..... quindi con pazienza intanto scegli i pesci che vuoi mettere, fatti un giro dei negozi per controllare quali sono quelli più affidabili con i pinnuti più in buona salute.... e goditi l'acquario!!! :-)) |
tranqui... cerco solo dic apire se è sufficiente avere pazienza o se devo intervenire (nn vorrei nn intervenendo far morire tutto!)... l'acquario con "solo" le piante mi piace una cifra!!! ... e la sera me lo godo alla grande ... visto ke è in corridoio è il "lumino" serale di tutta la casa ... per adesso mi dedico alle piante ... ECHINODORUS PARVIFLORUS, ECHINODORUS TENELLUS, ECHINODORUS BLEHERII HARBIG le ultime aggiunte :-)) ... credo ke quando le piante si saranno assestate ... si sistemeranno anke i nitriti ... quindi per adesso lavoro sulle piante ;-) ...
... per i pesci ... sarei sempre portata per un bel gruppetto di cory pigmei #22 |
Quote:
segui i consigli che ti hanno già dato, soprattutto quelli di Cleo ;-) Quote:
|
Quote:
|
stiamo parlando di 1 cm di silicone ... lasciato asciugare con il coperchio aperto e a luce spenta ... che danni può creare? ... lascerò arrivare l'acqua al silicone solo dopo qlke giorno ... pericoli?
|
Con i pesci dentro io nn lo farei...
Considerato che sei ancora in maturazione probabilmente quello che verrà assorbito dall'acqua farà in tempo a smaltirsi prima che tu popoli l'acquario |
Quote:
... maaa ... "chimicamente" cosa contiene contiene il silicone ke viene assorbito dall'acqua e cosa fanno queste sostanze? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |