![]() |
io l'ho visto nei guppy... quelli con le code più grandi mostrano segni dovuti all'età molto prima di quelli con code piccole...
|
io me ne intendo meno della modella di pette di oranda.. e vi chiedo .... ma non ricresce col tempo quella formazione?
è destinato a subire quest'operazione ciclicamente? poi è vero che si stava giudicando come oscena un operazione utile all'animale, ma non conosciamo tutti gli elementi.... forse è stato lui stesso coi incroci del genere a far nascere sto "pesce orrendo"... magri è un dottor Mengele che crea a distrugge.. magari.. ........magari è un veterinario ingambissima...si vede che è uno che un pò ne sa. |
È proprio la specie così, mi pare sia il Red Cap.
Se sfoltita bene non dovrebbe avere altri problemi in futuro, visto così quel pesce dovrebbe avere sulla decina di anni e quindi per riformarsi così dovrebbe passare qualche altro annetto, senza considerare che poi ovviamente la crescita si ferma. |
#70 sei stato chiarissimo
;-) si è la specie, però quella formazione viene resa piu appariscente e vistosa mediante continui incroci e reincroci.. giusto? |
Quote:
|
Questo non saprei, ma nascono con quella caratteristica e ci muoiono, quindi è inevitabile... penso che tutti quelli dello stesso tipo, perché non si parla di specie, abbiano questa particolarità che non si può mica eliminare o fermare!
A me gli Oranda piacciono moltissimo e un acquario con loro sarebbe uno dei miei tanti sogni... però non comprerei mai queste varietà estreme, perché finché hanno un corpo più tozzo magari il pesce lo riesce a sopportare senza problemi, ma una massa che ti invade la testa e gli occhi è veramente una tortura! Senza dimenticare che finché ci sarà la richiesta si continueranno a produrre certi animali! |
Giusto una precisazione: la specie è sempre Carassius auratus, in questo caso si parla di selezione umana. Si può definire "razza" o "varietà", concetti che non hanno alcun valore scientifico ma che si basano su degli standard stabiliti dagli allevatori.
|
Ho specificato sopra :-)
|
Quote:
|
La razza esiste, a mio parere, e anche scientificamente... come detto sopra da Ale!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |