![]() |
Principalmente lps, al massimo qualche sps non troppo difficile tipo digitata..
|
La plafoniera che hai linkato ha 18 w se sei orientato su un 60 Lt con qualche sps facile secondo me son pochi
Sent from my iPad using Tapatalk |
Forse la tunze marine 8810 farebbe al caso mio..poi ha un ottimo sistema di fissaggio
|
http://www.dennerle.eu/global/index....ontent&lang=it sapete mica come si chiama il pesce con le pinne gialle in basso a destra?
|
Mi sono fatto un pò di cultura riguardo l'illuminazione del dennerle con pl e comunque per il tipo di animali che vuoi allevare, Secondo me, ripeto secondo me, per lps ed eventualmente PROVARE con qualche sps più semplice senza molte pretese, con la lampada dennerle da 36w ce la fai tranquillamente.
Ricordo che i ricambi pl non costano 70 euro ma bensi 20. Per il tipo di litraggio, vasca e allevamento io avrei lasciato la dennerle 36w. IMHO ------------------------------------------------------------------------ Chiedo scusa..... avevo capito che avevi già comprato il dennerle marinus completo. Come non detto!!!! Pardon |
Per quanto riguarda l' osmoregolatore, potrei farne a meno con regolarissimi rabbocchi d' acqua osmotica?
|
Primo Marino
Se rabbocchi più volte al giorno si, ma dovresti farlo più volte al giorno tutti i giorni, poi in alcuni momenti evapora più o meno, ma in un nano è importante tenere il livello d'acqua per evitare gli sbalzi di salinità.
Ps: l'utente di prima ha ragione il ricambio della pl viene 20. Comunque visto che devi ancora prendere il tutto, io andrei di led Sent from my iPad using Tapatalk |
Per quanto riguarda la tunze marine e il pescetto sopra?
|
Primo Marino
Al prezzo della tunze ti prendi un eshine da 72 w non con i cred ma con i bridgelux, che comunque ti può andare bene. La tunze se é quella che penso io ha 11 w.
Quello di destra, da ipad vedo le foto piccoline, direi però uno stenogobius yasha Sent from my iPad using Tapatalk |
Quindi in ogni caso la tunze da 11 watt sarebbe insufficiente? Perchè mi piace molto anche per la praticità nel fissarla alla vasca..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |