![]() |
Quote:
|
usa solo i test a reagente,quelli a striscette sono molto imprecisi.
valori dell'acquario con test a reagente? valori dei cambi con test a reagente? la sabbia deve essere inerte e della giusta granulometria,non ho mai allestito acquari per discus ma in genere si usa un piccolo strato sul fondo o addirittura niente per avere l'acquario il più pulito possibile. Non sono pesci che amano le forti luci quindi eviterei i fondi troppo chiari,se non sbaglio avevo letto che era controproducente anche il fondo troppo scuro...#24 ti consiglio di testare sia la sabbia che tutti gli arredi con il viakal,se frigge significa che è un materiale calcareo e di conseguenza non va bene. quando prenderai la sabbia dal negoziante pretendi di fare il test con l'estratto di quercia (magari il viakal non ce l'ha..)#70 |
Ok!
Cambiato un po' tutto. Ho cambiato la sabbia per una più fine, ho chiesto in negozio e anche cercato su internet. Sassi da 1-2 mm un colore beig con dei piccoli neri. Ho lasciato i pesci al negozio per questi giorni, domani sono passati già 4 giorni che ho cambiato tutto e purtroppo devo rimettere i pesci. Le piante ho messo quelle che avevi finte, per adesso non voglio mettere piante vere. Domani porterò un po' d,acqua al negozio per fare da loro i controlli e vi farò sapere. :) spero che vada tutto bene |
I parametri che mi ha dato quello al negozio:
Ph 6,5 No2: 0 Gh: 9 Kh: 4 Allora va bene? La temperatura e di 30 gradi non volevo aumentarla |
30 è già tanto, se, e dico SE i valori sono quelli non sono male. Ma le piante che danno solo fastidio ai pesci perché non le levi del tutto?
|
No no voglio mettere piante vere per adesso.
Vedremo più avanti ma per adesso no. Adesso vedremo come si comportano i pesci |
Allora togli quelle fine che danno solo fastidio ai pesci.... molto meglio un legno che delle piante di plastica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |